Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio senza direct line da mixer...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio senza direct line da mixer...
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 12. Maggio 2003 18:53      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrrei chiedervi il seguente quesito...
In questo fine settimana ho registrato una batteria acustica e tramite amici etc. mi sono fatto prestare un mixer che aveva l'uscita diretta per ogni canale che a loro volta entravano nella mia scheda audio (delta 44).
Ho usato un mixer perchè i segnali non avevano abbastanza volume per essere registrati direttamente dalla scheda audio.
DOmandone:
esiste una scheda audio con almeno otto entrate e che ha una impedenza di ingresso talmente bassa da riuscire ad amplificare il segnale di un microfono senza bisogno di mixer con canali diretti?
Spero di essere stato chiaro...
CIAO!

d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 13. Maggio 2003 10:16      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riformulo la domanda..
Ma voi insieme alla scheda audio per registrare i microfoni usate un mixer che preamplifica il segnale o riuscite ad andare direttamente alla scheda audio?.. se si quale scheda audio?...

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 13. Maggio 2003 11:54      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io passo x il mixer
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 13. Maggio 2003 11:54      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non mi rispondete perchè non lo sapete ,perchè non mi considerate o la domanda era troppo stupida ??
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 13. Maggio 2003 12:18      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in teoria la domanda non è stupida .....
in pratica anche a me interesserebbe sapere se qualcuno usa una scheda con otto ingressi micro (magari con phantom pure)

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Maggio 2003 14:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci vuole una scheda con i preamplificatori interni per poter così alzare il segnale di ogni microfono senza avere grossi problemi di fruscii.
Oppure un preamplificatore esterno con 8 canali.

Ti faccio l'esempio della Aardvarq Q10 che ha i pre su ogni canale, ma il prezzo sale.

Non so che scheda audio hai e se ha dei pre interni, ma se non vuoi cambiare scheda (se non ha i pre interni), ti conviene passare dal mixer.

Red

d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 15. Maggio 2003 10:26      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio Red :d !! Ho un adelta 44
Il problema è che anche con il mixer esterno il prezzo sale xchè ho bisogno di un mixer con le uscite per ogni canale e informandomi un po' i prezzi salgono abilmente sopra le 750 euro....
Mi sai dire il prezzo di questa scheda o di qualche mixer con ottimo raporto qualità/prezzo?
grazie
CIAO D:

d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 15. Maggio 2003 10:27      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooops non riesco più a scrivere gli smiles............
vabbeh...

d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 15. Maggio 2003 10:47      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
****o ho visto il sito http://www.onetime.it/AAR040.html ma è bellissima...
E' un capolavoro...
Grazie

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 15. Maggio 2003 11:45      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì è decisamente da sbavare, ma quanto costerebbe questo gioiello?
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 15. Maggio 2003 12:27      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi intorno alle 750€?...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.