Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » La nuova motu828

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La nuova motu828
simon
Member
Member # 1237

- posted 14. Maggio 2003 21:31      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto che cj ha mezzo in rete il pezzullo sulla nuova motu. Io ne so poco in materia ma mi sembra un gran ferro. Qualcuno sa quanto ciuccia sul c/c?

Cera
Member
Member # 1182

- posted 16. Maggio 2003 15:10      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simon (tra l'altro compaesano) qui la danno a 750 $ http://www.samedaymusic.com/product--MTU828MKII
che col cambio attuale non sembrerebbero neanche tanti.

Sarei interessato anch'io al parere di un "MOTU-ista" su sta scheda perchè mmm.....ci sto facendo un pensierino.

In alternativa, non usando ne ADAT ne S/PDIF, consigliate qualcos'altro sempre dell'unicorno?

Ciao

Dany75
Junior Member
Member # 2303

- posted 16. Maggio 2003 15:14      Profile for Dany75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo quando si parla di importazioni non conviene mai guardare i prezzi in dollari: ci si troppo male :-(

La Motu 828 è sempre stata venduta, all'estero, a meno di 800$.
In Italia non è mai costata meno di 1000 euro. Anzi, all'inizio costava quasi 1400 euro!!!

La scheda nuova avrà lo stesso prezzo.

In pratica: conviene prendere l'aereo, vedere New York e tornare.

Ciao,
Daniele

simon
Member
Member # 1237

- posted 16. Maggio 2003 17:32      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany75:

La Motu 828 è sempre stata venduta, all'estero, a meno di 800$.
In Italia non è mai costata meno di 1000 euro. Anzi, all'inizio costava quasi 1400 euro!!!

La scheda nuova avrà lo stesso prezzo.

In pratica: conviene prendere l'aereo, vedere New York e tornare.

Ciao,
Daniele

sob!!!

Ciao Cera. Di che zona sei? che musica fai?

Giants
Junior Member
Member # 2306

- posted 17. Maggio 2003 13:05      Profile for Giants   Email Giants         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AVete riscontrato problemi con questa MOTU ???? Gira con Xp ??? Esistono latenze anche minime ??? Possiamo registrare simultaneamente tracce separabili ???
Red
Member
Member # 1804

- posted 17. Maggio 2003 14:48      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Motu???

Ragazzi stiamo parlando di una signora scheda, non di un giocattolo.
Ha quasi (se non tutte) tutte le carattiristiche che volete.
http://www.motu.com/english/motuaudio/828/images/overview.jpg

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 17. Maggio 2003 14:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops! Scusate, manca questo. http://www.motu.com/english/motuaudio/828/overview.html

Red

Cera
Member
Member # 1182

- posted 17. Maggio 2003 20:47      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Simon, piu' o meno zona aeroporto e "faccio", o quantomeno a seconda dei gusti provo, a fare musica house......tu??

Grazie Red, già sapevo che si parlava di unicorno e non di cantatu
Chiedevo appunto se ,visto che non utilizzo ne ADAT ne S/PDIF, qualcuno fosse stato in grado di orientarmi ad un prodotto unicorno, pari a questo gioiello.

Grazie

Ciao

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Maggio 2003 00:17      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io Cera sono extraurbano, zona Funo (ora) ma ho abitato in zone diverse. Musica che faccio: ora nulla, tranne suonare la testa contro il muro. Quando ho il pc un po' di tutto se devo essere sincero, ma sto andando decisamente sul rock con elettronica ultimamente. Senti, tu mi sembri avere una buona conoscenza sulle schede audio. Io sto cercando di vendere (anche se a malicuore) lo yamaha aw4416 ma ho bisogno di trovare ua scheda audio con almeno 8 in senza svenarmi (attualmente ho la banalissima terratec dmx6fire). Hai qualcosa da consigliarmmi, anche come link (p.s. non vorrei spendere più di 500 euro). Ps se sai di qualcuno interessato al mio yamaha ....io sto quà Ciao
Red
Member
Member # 1804

- posted 18. Maggio 2003 04:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cera scusami. Volevo rispondere a Giants.

Red

paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 18. Maggio 2003 16:15      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra bellissima, se non avessi gia preso l'octopre mi prenderei questa
Cera
Member
Member # 1182

- posted 18. Maggio 2003 19:03      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz complimenti paul....la scheda non la conosco ma guardando un po' le specifiche sembra proprio una Signora scheda.

Simon penso che il tuo yamaha ti farà tribolare un po'. Non so se riuscirai a "guadagnarci" vendendolo (cioè a non perderci un sacco di soldi). Per le schede ti consiglio questo link a caso
http://www.audiowear.com/ecomm/catalogo.asp?where=IDsottocategoria&key=01

per farti un'idea in generale sui modelli, sulle caratteristiche ma soprattutto in linea di massima sugli euri che ci vogliono. Mi raccomando, visto che sei della mia zona, prima di comprare fai un salto da All For Music
negozio veramente validissimo della nostra città.

...potrei avere tra le mani una Terratec EWS88MT usata da sbolognare....ma ne hai già tra le mani una...fammi sapere

Ciao

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Maggio 2003 20:55      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cera per i link. Da Allformusic c'ho speso un capitale (e pure da Tommasone, che poi è anche il padrone di All), sono un loro cliente abituale. Conosco i ragazzi già dai tempi in cui lavoravano da ResRubini in via Marconi. FOrse ci siamo incrociati
Riguardo la tua terratec potrei essere interessato, dove andare a vederla sul sito.
Ciao

Red
Member
Member # 1804

- posted 19. Maggio 2003 19:04      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come funziona questo octopre?
Cioè, il connettore dietro come finisce?
Cavo su PCI o cos'altro?

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.