Autore
|
Topic: aiuto ASIO audigy 2
|
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 15. Maggio 2003 21:46
ho appena fatto una ricerca nel forum per AUDiGY 2 e mi sono reso conto che molti di voi vomitano (giustamente) sentendone parlare perche ogni post che le riguarda tratta di problemi. NOn voglio rompervi, pero' se qualcuno sa qualcosa di interessante ........... Cmq. creative apparte, come mai l'audio aumenta di velocita? saluti grazie faber
| IP: Logged
|
|
Giants
Junior Member
Member # 2306
|
posted 17. Maggio 2003 02:06
Caro Faber , credo amante di De Andrè "!" Anch'io ho il tuo stesso problema ... e credo sia dovuto alla presenza di più versioni di cubase nel Pc .... infatti se provi ad aprire un qualsiasi progetto che non sia in Sx e poi chidere e riaprire Sx .... Il problema sparisce .... ma il pezzo in mixdown gira sempre veloce !!! cavolo !!!!1
|
|
funkyboy
Junior Member
Member # 1743
|
posted 17. Maggio 2003 10:03
se registri a 44.1 mhz e ascolti in 48 mhz cambia la velocita'... controlla a quanto stai ascoltando...
|
|
Giants
Junior Member
Member # 2306
|
posted 17. Maggio 2003 12:36
A me è al contrario ... Registro a 48 Khz e probabilm ente lo ascolto a 44 ... Come si fa a settare l'ascolto e la registrazione in Hz ??? E comunque ho notato che la presenza di versioni precedenti di Cubase , cambiano le impostazioni di ascolto di Sx !!!!
|
|
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 18. Maggio 2003 07:57
Per me è una questione di settaggio, la scheda dovrebbe avere in questo momento la risoluzione a 48 Khz tipico dei drive creative, basterebbe riportarla a 44 khz e dovrebbe andare a posto.
|
|
walter
Member
Member # 616
|
posted 18. Maggio 2003 10:13
Se non sbaglio, i driver asio creative vanno solo a 48 KHz, quindi se i tuoi progetti li hai fatti a 44,1 devi obbligatoriamente convertire tutte le tracce, utilizzando un editor, tipo wavelab soundforge ecc.Appunto il messaggio ti avverte che cubase verra sincronizzato con una fonte esterna, appunto la Creative. Questo problema era noto anche con i driver derivati dagli emu, se non sbagli gli aps, o qualcosa del genere. Ciao Ps: prova con i ASIO2KS, ovviamente solo se hai Win2000 o XP
|
|
|