Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cubase non legge audio su pc portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase non legge audio su pc portatile
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 16. Maggio 2003 13:32      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

hola a todos. Dopo aver messo da parte i sorci per la bella audiophile 24/96, non ho avuto il tempo di godermela perchč ho trovato lavoro all'estero ed ho dovuto trasferirmi. Non che ve ne freghi un ca.. pero' per dirvi che non potevo portarmi dietro il pc ed ho dovuto comprare un portatile.

S.O. microsoft windows xp home ed.

AMD Athlon (tm) XP
1600
490MHz
256 MB RAM DDR

Scheda audio: Avance Ac97 Audio
Scheda video: S3 Grafphics Twister K+S3Hotkey

Allora:
- il problema principale č che ho provato a caricare un progetto cubase e mi leggeva solo i midi. Per le tracce audio mi segnala errore E NON SO CHE CAPPERO FARE !!!!!!!!!!!!!!

- come se non bastasse ho anche un problema di latenza

Che posso fare?
Please plase please please
Hataru

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 16. Maggio 2003 15:36      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per caso hai il chipset VIA?
Ciao

Dario

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 16. Maggio 2003 16:18      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Virus,nella gestione periferiche c'é scritto

PERIFERICHE DI SISTEMA

Adattatore VIA Tech da CPU a PCI
Adattatore VIA Tech da PCI a ISA
controller gestione alimentazione VIA Tech
controller VIA Tech da CPU a AGP

Che devo fa'?

Grazzzie

quote:
Originally posted by VIRUS4:
Per caso hai il chipset VIA?
Ciao

Dario

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 16. Maggio 2003 16:45      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cipset Via (che hanno quasi tutti gli amd) da delle forti incompatibilita' con le schede audio di un certo livello. Ne ho parlato per telefono un paio di mesi fa con l'assistenza della Soundwave per il mio portatile (poi ho adottato altre soluzioni).
Il tecnico mi aveva detto che devi aggiornare la scheda madre e alcuni driver.
vai qui http://www.maudio.it/ nella sezione contatti. sono molto bravi e disponibili. Penso che, una volta risolta questa incompatibilita', ti funzionera' tutto a dovere.

ciao

Dario

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 16. Maggio 2003 17:00      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Dario, info molto utile. Tu che soluzione avevi adottato col tuo? Adesso vado a vedere che mi dicono al sito che mi hai scritto... Spero che basti aggiornare tutto, se no? Cambiare scheda? Prenderne una esterna usb?
Gratias de todo amigo
Hataru

quote:
Originally posted by VIRUS4:
Il cipset Via (che hanno quasi tutti gli amd) da delle forti incompatibilita' con le schede audio di un certo livello. Ne ho parlato per telefono un paio di mesi fa con l'assistenza della Soundwave per il mio portatile (poi ho adottato altre soluzioni).
Il tecnico mi aveva detto che devi aggiornare la scheda madre e alcuni driver.
vai qui http://www.maudio.it/ nella sezione contatti. sono molto bravi e disponibili. Penso che, una volta risolta questa incompatibilita', ti funzionera' tutto a dovere.

ciao

Dario

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.