Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » una "semplice" domanda

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: una "semplice" domanda
maximiliano
Junior Member
Member # 2312

- posted 19. Maggio 2003 01:11      Profile for maximiliano   Email maximiliano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, sono massimiliano;io sono un neofita del mondo della registrazione e volevo sapere che cosa mi serve per cominciare a registrare qualcosa con il mio pc, ho letto già qualcosa ma ad esempio non capisco come si fà con l'adat?!, che caratteristiche deve avere il mio pc, insomma le basi... sò che la domanda è banalissima e che qui ci sono dei mostri della registrazione però anche il nome di qualche sito dove reperire informazioni è bene accetto, vi ringrazio e ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Maggio 2003 02:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adat e' un registratore 8 tracce a nastro su video cassetta.... intanto dimenticati questa parola.....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dany75
Junior Member
Member # 2303

- posted 19. Maggio 2003 08:05      Profile for Dany75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riassumendo, hai bisogno di tre cose:
1) Un PC recente: Pentium 4 o Athlon XP con tanta RAM (diciamo 512MB) e possibilmente 2 hard disk (di cui uno dedicato all'audio)