Autore
|
Topic: una "semplice" domanda
|
maximiliano
Junior Member
Member # 2312
|
posted 19. Maggio 2003 01:11
ciao a tutti, sono massimiliano;io sono un neofita del mondo della registrazione e volevo sapere che cosa mi serve per cominciare a registrare qualcosa con il mio pc, ho letto già qualcosa ma ad esempio non capisco come si fà con l'adat?!, che caratteristiche deve avere il mio pc, insomma le basi... sò che la domanda è banalissima e che qui ci sono dei mostri della registrazione però anche il nome di qualche sito dove reperire informazioni è bene accetto, vi ringrazio e ciao
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 19. Maggio 2003 02:44
adat e' un registratore 8 tracce a nastro su video cassetta.... intanto dimenticati questa parola.....
|
|
Dany75
Junior Member
Member # 2303
|
posted 19. Maggio 2003 08:05
Riassumendo, hai bisogno di tre cose: 1) Un PC recente: Pentium 4 o Athlon XP con tanta RAM (diciamo 512MB) e possibilmente 2 hard disk (di cui uno dedicato all'audio)2) Una scheda audio professionale con il numero di ingressi/uscite che ti fa + comodo. Vedi: http://www.m-audio.com http://www.motu.com http://www.echoaudio.com http://www.egosys.net 3) Un software che ti consenta di registrare audio/midi e di elaborare il tutto. Ad esempio: Cubase SL/SX, Nuendo. Ciao
|
|
zebulo
Junior Member
Member # 2226
|
posted 19. Maggio 2003 17:08
ciao dany ,a cosa si va' incontro ad avere solo un hard-disk ?(come nel mio caso)... ..se decidessi di comprare il secondo hard-disk , il piu' capiente ed il piu' veloce lo uso per il sistema operativo e programmi , e tengo il piu' piccolo e lento per registrarci sopra l'audio...o viceversa ?? grazie Zeb
|
|
pravetta
Member
Member # 527
|
posted 19. Maggio 2003 17:40