Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » impostazioni ultra dma

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: impostazioni ultra dma
gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Maggio 2003 10:05      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....aprendo un software di acquisizione video mi appare la scritta "attivare dma sugli hard disk "

Come si fa ?????

dalle info sembra che da gestione periferiche devo aprire le proprietà degli HD e abilitare il dma....ma non trovo questa videata......

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 22. Maggio 2003 10:30      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi andare nella gestione delle periferiche, dischi e spuntare attiva ultra dma se possibile (se hai xp lo attiva automaticamente se il tuo hard disk lo supporta)
ciao

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Maggio 2003 17:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non ho la finestra con la spunta dma.....inizio a pensare che i miei HD non siano ultra dma però mi sembra strano.....ma non può dipendere da una errata config della scheda madre ?

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 22. Maggio 2003 18:25      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può dipendere da che tipo di flate (non so se si scrive così, per intenderci, quel cavo piatto che collega il tuo HD alla tua scheda Madre1) utilizzi!!

Se non è UDMA allora mi sa che il tuo HD anche essendolo non viene riconosciuto come tale, poi devi dare anche un'occhiata al Bus (spero si dica così!) dove è attaccato sto cavo (anzi solo a questo, perchè mi sa che non c'è differenza tra i flate mò che ci penso! ) e vedere se è quello UDMA se non è quello allora devi metterlo li, poi bisogna vedere anche se la tua scheda ce l'ha sto UDMA oppure non ce l'ha, che scheda madre possiedi???

Come vedi dovresti provare un pò di cose, e magari trovare anche in rete, magari sul sito produttore della tua scheda madre, una scheda tecnica della tua scheda madre!!

Può anche essere che anche supportandolo la tua scheda ha un pò di problemi con alcuni tipi di HD UDMA (magari proprio il tuo!), e a questo punto dovresti provare ad aggiornare il BiOs della tua scheda, o almeno uno se ne ha due (molti nuovi amd sono Dual Bios, serve ad evitare problemi, se si resetta un BIOS, entra in funzione l'altro e il computer parte Uguale )

Spero di esserti un pochissimo Utile!

C.I.A.

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Maggio 2003 19:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...il problema è che non ci capisco un ..... !!!!

Avevo un cavo ultra dma (così mi dissero...) che si è rotto.......l'ho sostituito con uno dma......nessun problema......ora ho reinserito un nuovo cavetto ultra dma ma ho dei problemi......ad esempio nelle operazioni il pc si blocca per qualche secondo e poi riparte....ad esempio il salvataggio di una wave.....inizia, arriva al 45 % e sta fermo 15 sec....poi continua fino a 90 e si riferma ....

vedo un po cosa mi dite......comunque domani rimetto il cavo dma.....

la scheda madre so solo questa sigla.....mb694A ......

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 22. Maggio 2003 20:27      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova con un cavo UMDA nuovo, forse non funzika bene, ma lo hai messo nello slot UDMA???

dovrebbe essere rosso quello UDMA, però è probabile che cambi da scheda M a scheda M...

...ciao!

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Maggio 2003 21:46      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....non so se è nello slot giusto....ce ne son 2 ....... su uno ci son collegati dvd e masterizzatore, su l'altro i 2 HD.....il cavo è nuovo.....tutti i collegamenti li ha fatti il negoziante 2 anni fa......
gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Maggio 2003 23:28      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cavo è collegato giusto.....mi sono avventurato nel bios......mi sorge un dubbio....io ho una sb platinum....la scheda audio interna va disabilitata.....dal bios come vanno impostate le voci periferiche....

ONBOARD LEGACY AUDIO enable/disable
SOUNDBLASTER enable/disable

mi scuso se vi stresso....tanto lo so come ndrà a finire.....domani scendo al negozio e mi ricompro un pc nuovo....odio dover combattere tra hardware, software etc.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.