|
Autore
|
Topic: impostazioni ultra dma
|
|
|
m4force
Junior Member
Member # 418
|
posted 22. Maggio 2003 10:30
devi andare nella gestione delle periferiche, dischi e spuntare attiva ultra dma se possibile (se hai xp lo attiva automaticamente se il tuo hard disk lo supporta) ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 22. Maggio 2003 18:25
può dipendere da che tipo di flate (non so se si scrive così, per intenderci, quel cavo piatto che collega il tuo HD alla tua scheda Madre1) utilizzi!!Se non è UDMA allora mi sa che il tuo HD anche essendolo non viene riconosciuto come tale, poi devi dare anche un'occhiata al Bus (spero si dica così!) dove è attaccato sto cavo (anzi solo a questo, perchè mi sa che non c'è differenza tra i flate mò che ci penso! ) e vedere se è quello UDMA se non è quello allora devi metterlo li, poi bisogna vedere anche se la tua scheda ce l'ha sto UDMA oppure non ce l'ha, che scheda madre possiedi??? Come vedi dovresti provare un pò di cose, e magari trovare anche in rete, magari sul sito produttore della tua scheda madre, una scheda tecnica della tua scheda madre!! Può anche essere che anche supportandolo la tua scheda ha un pò di problemi con alcuni tipi di HD UDMA (magari proprio il tuo!), e a questo punto dovresti provare ad aggiornare il BiOs della tua scheda, o almeno uno se ne ha due (molti nuovi amd sono Dual Bios, serve ad evitare problemi, se si resetta un BIOS, entra in funzione l'altro e il computer parte Uguale ) Spero di esserti un pochissimo Utile!  C.I.A.
|
|
|
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 22. Maggio 2003 21:46
....non so se è nello slot giusto....ce ne son 2 ....... su uno ci son collegati dvd e masterizzatore, su l'altro i 2 HD.....il cavo è nuovo.....tutti i collegamenti li ha fatti il negoziante 2 anni fa......
|
|
|
|