Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » che me ne faccio degli out?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: che me ne faccio degli out??
blue73
Junior Member
Member # 2109

- posted 24. Maggio 2003 18:56      Profile for blue73   Email blue73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda neofita: che utilizzo posso fare di una scheda che ha 2 in e 8 out,visto che normalmente io utilizzo gli out solo per andare all'amplificatore ?
Grazie per l'informazione

Cera
Member
Member # 1182

- posted 24. Maggio 2003 19:13      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
affittali o vendili.....

se adesso non ti servono....nessun utilizzo....
ma in futuro potrebbero tornarti utili

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Maggio 2003 20:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non te ne fai gnente.... visto che il futuro sta sicuramente nel mixaggio dentro al computer... forse nemmeno in futuro
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Maggio 2003 02:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti non ho ancora capito perchè li mettono.
Forse costano poco e danno all'occhio.

Red

miki
Junior Member
Member # 1780

- posted 25. Maggio 2003 11:31      Profile for miki   Email miki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono pienamente d'accordo, infatti ho avuto una scheda echo che hanno questo "difetto", posso dire che non ho mai usato gli 8 out, decisamente inutili !!!!

ammeno che tu non voglia mixare 8 canali sul mixer per poi rintrare in scheda con i 2 in e fare la traccia finale .........
booooooooo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Maggio 2003 11:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si possono usare collegati ad effetti effettacci e amplificatori da guitarra, basso e affini microfonati per mandarci la roba dentro e riregistrarla
Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Maggio 2003 15:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah...
Ne bastano anche solo 3, 2 per monitor e 1 per uscire. Al massimo 2 per i canali stereo.

Io credo costino poco e facciano scena a chi non ne sa.

Red

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 26. Maggio 2003 09:08      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immaginate che si volesse suonare dal vivo con un minidisk ad otto tracce separate, senza l'ausilio della macchina con cui si e' lavorato a casa. Immaginate che sulle 8 piste del minidisk ci fossero, doppie voci, una linea di basso elettronico, un click audio per il batterista, delle piste di percussioni, con il vantaggio di poter mantenere volumi separati per ciascuna traccia. A me 8 out sembrano addirittura pochi! Voi cosa fareste miscelereste tutte le vostre tracce su due soli canali audio? magali uno sinistro con un click e uno destro in cui generare un guazzabuglio di suoni? (cosa che fa la stragrande maggiornanza dei gruppi?). Ecco un semplice esempio di quello che si puo' fare con tanti out.

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Maggio 2003 09:59      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quel punto mi porto il PC e una scheda audio usb, spendo meno e magari posso anche regolare gli effetti.

No?!

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Maggio 2003 10:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho un minidisk a 8 tracce lo collego direttamente ad un mixer...... che c'entra il computer?

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 26. Maggio 2003 10:22      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che cosa vuol dire collegare il minidisk direttamente al mixer? ma hai seguito il mio discorso? Al limite la considerazione che avresti potuto fare e' :" Posso sfruttare il midi clock in uscita del pc e sincronizzare le successive registrazioni usando il midi clock del minidisk, ma ti garantisco che anche in questo caso il risultato non sarebbe stato lo stesso.
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 26. Maggio 2003 19:15      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me gli otto out servono solo per il monitoraggio di 6 flussi audio, e per farne uscire uno stereo!!

Nel senzo che prima di mettere un effetto su una fonte audio che esce dal mio pc, quando suono dal vivo, ascolto prima come esce e poi la mando nel canale stereo che desidero!

Ad esempio, io uso traktor!

Bene io apro cubase o qualsiasi altro sequenzer che mi permetta di utilizzare effetti in tempo reale (qui non centra nulla la latenza perchè il flusso audio che uscirà sui due canali sarà costante!), faccio uscire il segnale invece che da traktor da cubase, magari indirizzando lo stesso segnale a due bus differenti (bus1 e bus2), ora io il bus1 lo faccio uscire mentre il bus2 lo ascolto in preascolto (scusate il gioco di parole!), quando sento che il bus2 ha un bel "Suono" (magari ho messo un effetto e mi piace il suo "Effetto") metto lo stesso effetto sul bus1 e il suono uscirà come quello che "Preascoltavo" sul bus2!

Ci si può addentrare ancor di più, magari sincronizzando più programmi insieme e avendo più preascolti differenti, oppure si possono usare i sei canali "In più" per utilizzare più preascolti per lo stesso programma, non so Fate un pò voi!!

Però resta comunque il fatto che per quanto mi riguarda a me bastano solo quattro canali, perchè non ci si può stressare la vita più di così, però l'idea di processare suoni in preascolto non è malaccio, magari un pò poco funzionale, ma pur sempre "non Inutile", che ne dite??

Poi per il resto sottoscrivo la loro inutilità!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Maggio 2003 23:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
demis... ho capito... non mi era chiaro che intendevi dire : "per registrare 8 traccie tutte insieme in un minidisk a 8 traccie"

...

quindi un uso limitato e particolare

...

per il resto non servono a molto altro... quindi e' soli un richiamo pubblicitario

....

non e' la stessa cosa ma potrebbero mettere la stessa energia nel mantenere due outs e aumentare magari gli in

Red
Member
Member # 1804

- posted 27. Maggio 2003 04:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, questo dico io! Ma perchè non lo fanno?
Venderebbero il doppio di schede audio in più.

Red

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 27. Maggio 2003 08:24      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...magari perché 7+1=8

Mi spiego: dopo i film con formato audio 5+1 (6 canali), ora va di moda il formato 7.1 (sette punto uno) il che equivale a 8 canali.
Quasi tutti i nuovi ampli, sopratutto quelli da "home cinema" supportano questa nuova tecnologia, quindi se vuoi guardare i DVD in 7.1 sul tuo PC, ti servono 8 uscite...

Andy

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.