Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AMICI! Un consiglio scheda audio..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: AMICI! Un consiglio scheda audio.....
PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 26. Maggio 2003 11:26      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Dato che voglio buttare nel gabinetto la mia S.B.Audigy Platinun Ex!! Vi scrivo la mia configurazione chiedendo un buon consiglio su cosa orientarmi per risolvere i vari problemi di latenza e rallentamenti vari che la Creative mi "offre"...:
P4 2.4Gh, Mb Epox 4SDA5+8x, Chip SyS648, Ram 512 Corsair333, Hd 80Gb, (S.B. Audigy Platinum Ex), ATI Radeon 9700pro, Win.Xp Sp1, Cubase Sx vers.1.0.5.61, ecc...
Mi basta una Scheda Audio SERIA, sono sufficienti due ingressi mono + altri IN/OUT magari SPDF ottici... Ma bassa latenza garantita e driver seri (ovviamente 100% compatibile con il mio Pc)!! Non chiedo altro. Unico prob. delle finanze ristrette, ma so che già a parità di costo della mia esistono schede semiprofessionali!! Ogni consiglio è prezioso ;-))
GRAZIE

aledj81
Junior Member
Member # 2324

- posted 26. Maggio 2003 11:37      Profile for aledj81   Email aledj81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ANCHE SE NESSUNO LA PRENDE IN CONSIDERAZIONE
IO TI CONSIGLIEREI UNA HERCULES GAME TEATRE XP 7.1...E' STATA CREATA PER I GAMERS, MA SENZA SAPERLO QUELLI DI HERCULES SI SONO RITROVATI A FARE UNA SCHEDA DA STUDIO CHE FA PAURA...IO CE L'HO...LATENZA 10MS, DRIVER SUPERMEGA STABILI E NESSUN AMMENICCOLO STARANO DA INSTALLARE, SOLO IL MIXERINO DI GESTIONE... WWW.HERCULES.COM PREZZO 130€ IVA COMPRESA. P.S.: LO STUDIO DANCE DALLA TIME RECORDS USA QUESTA SCHEDA PER IL REPARTO MIDI SYNT ESTERNI...
CIAO

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 26. Maggio 2003 11:55      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Aledj81!
Rimango comunque scettico verso le schede "da gioco" ma mi fido del tuo consiglio... Prima aspetto qualche altra dritta, per asempio girando tra i forum ho visto che per CubaseSx e Win.Xp, in molti parlano bene delle ESI Wave Terminal..
Comunque tornando a noi, tu la usi sopra a quale configurazione e che prog. musicale hai? Questi ho scoperto essere elementi fondamentali! Magari sul tuo Pc va da dio ma sul mio??? Se hai voglia di rispondere mi fai un favore il prezzo è veramente basso!!!

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 26. Maggio 2003 12:02      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao paolGTR,

non ti consiglio nessuna scheda dato che basta guardarsi intorno e ne trovi per tutte le tasche e di tutte le forge.

Mi permetto di darti un consiglio FONDAMENTALE:

qualsiasi scheda deciderai di acquistare, informati prima, o sul sito internet del produttore o dalle specifiche tecniche, quale CHIPSET sia compatibile con quella scheda.

Il SIS648 non è compatibile con tutte le schede, quindi occhio alla scelta.

Ciao,

Tsunamis

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 26. Maggio 2003 12:08      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Tsunamis e grazie!
Questa questione sul mio chipset Sys648 l'ho già sentita!! Tu sapresti per tua esperienza orientarmi a riguardo?
Dato che come dici giustamente la scelta è vasta, ho paura di infilarmi in una ricerca infinita!!!
Ovviamente chiunque abbia consigli da darmi...

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 26. Maggio 2003 12:32      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma guarda,

io ho una Waveterminal 192 M della quale sono pienamente soddisfatto come tutti quelli che scrivono sui forum.

Questa scheda, da manuale, funziona addirittura con il Via Apollo, oltre che col SIS, chipset fra i più inadatti alla maggior parte delle schede audio.

Però il costo è di 270 euro circa, quindi non so se è nel tuo budget.

Fai un giro in rete e vedi cosa dicono i costruttori.

Prova qui: http://www.musicadventures.com/italy/magazine/newstrumenti/hendry/schedeaudio.php3

Ciao

aledj81
Junior Member
Member # 2324

- posted 26. Maggio 2003 12:49      Profile for aledj81   Email aledj81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO
ANCHE IO ERO SCETTICO, MA....
LA MIA CONFIG E':
MB ASUS A7V8X VIA KT400
ATHLON XP2800+ BARTON
MEM 512 MB 400 CORSAIR
ATI RADEON 9700PRO HERCULES
LA SUDDETTA SCHEDA AUDIO, E DULCIS IN FUNDO LA COSA CHE TROVO PIU' IMPORTANTE NELL'AUDIO SYSTEM: 3 HD SCSI SEAGATE U320 36GB 10.000RPM.
PROGRAMMI: SOUND FORGE 6
CUBSE VST 5.02
ACID 4
WAWES XP
REBIRTH 330

S.O. WINDOWS XP PROF SP1 (NON SI E' MAI BLOCCATO E IO CI LAVORO COME UN DIAVOLO, CONSIDERA CHE NON LO SPENGO MAI)

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 26. Maggio 2003 15:48      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie di nuovo Tsunamis!!
Mi informerò un po in giro...
Che caratteristiche ha la tua scheda?
E' adatta alla registrazione da fonte esterna analogica? (microfoni, registrazioni di strum.acustici, ecc...)

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 26. Maggio 2003 16:05      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente si.

La Waveterminal 192M ha:

Specifications.
- High quality 24bit 96kHz ADC;100dB Dynamic range
- High quality 24bit 192kHz DAC;104dB Dynamic range
- Analog 4In/8out: 4 of 1/4" Unbal +4dBu Line inputs
- Mic Preamp
- Analog Output: 8 of 1/4" Unbal +4dBu Line Outputs
- 24bit 192kHz S/PDIF Coaxial Output & 24bit 96kHz Optical Output
- 2 MIC preamp with +12V Phantom Power
- 2 Stereo Headphone Out with Headphone Amp:
- HP1;Out12 or Channel Mixed out Selectable.
- HP2;Mixed Output
- Full Duplex;Simultaneous Record/Playback
- Uses 32bit PCI slot; PCI Bus-Mastering support
- Supports multiple Sampling Rates :
- 16, 22, 24, 32, 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192kHz
- Supports the EWDM driver: Multiple MME, Multiple Direct sound,
- ASIO 2.0 and GigaStudio support
- Optional add-on card MI/ODI/O

Scusa ma è meglio che vada sul sito:
http://www.esi-pro.com/viewProduct.php?pid=6&page=1

Ciao,

Tsunamis

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 26. Maggio 2003 23:05      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora Tsunamis :=)
Grande disponibilità!!!!
Spero di esserti d'aiuto io in futuro, magari su qualche programma di grafica e fotoritocco.. Che sono il mio pane!!
Ultima info:
Ho visto il link che mi hai dato, i prezzi dove li trovo? Ed in fine, esiste un modello della stessa scheda con meno ingressi e senza Phantom? Magari risparmierei qualcosa senza rinunciare a niente di ciò che mi serve!!
Grazie mille
Paolo

Slash
Member
Member # 2152

- posted 27. Maggio 2003 00:28      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio Audiophile 24/96, e non ci pensi più...

http://www.audiowear.com/ecomm/scheda_tecnica.asp?where=IDarticolo&key=AUDIOPHI

Ciao
by
Slash!

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 27. Maggio 2003 01:55      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Slash...
Peccato che non sia garantita sotto Xp!!

Slash
Member
Member # 2152

- posted 27. Maggio 2003 03:23      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PaolGTR:
Grazie Slash...
Peccato che non sia garantita sotto Xp!!

Dal sito M-Audio:

System Requirements (PC):
Windows 95, 98,NT, 2000, ME, or XP
• Pentium III 500Mhz - (96kHz operation)
• Pentium II 400 - (48kHz operation)
• 128 MB of PC100 RAM - (96kHz operation)
• 64 MB of SDRAM - (48kHz operation)
• UDMA EIDE or ATA 33/66 HDD

questo è il link.
http://www.m-audio.com/products/m-audio/audiophile.php

Ciao
by
Slash!

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 28. Maggio 2003 16:54      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PaolGTR,

se non hai pretese da "megastudios" potresti valutare l'acquisto della Terratec DMX6 Fire a 240 euro circa; una scheda discreta con meno "optional" e più economica.

Dagli un'occhiata
http://sounden.terratec.net/

Ciao,

Tsunamis

Slash
Member
Member # 2152

- posted 28. Maggio 2003 17:40      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tsunamis:
PaolGTR,

se non hai pretese da "megastudios" potresti valutare l'acquisto della Terratec DMX6 Fire a 240 euro circa; una scheda discreta con meno "optional" e più economica.

Dagli un'occhiata
http://sounden.terratec.net/

Ciao,

Tsunamis

Siaomo daccordo, nulla a che spartire però con M-Audio, siamo completamente su un altro piano ...

...economica fino a un certo punto, con gli stessi soldi , anzi qualcosa meno, in giro trovi la Delta44 e con 50€ in più la Delta66, sempre che si acquisti online da gli StatiUniti, in italia i prezzi sono molto più alti...

Questo il link di un rivenditore Americano, molto serio, da quel che se ne e detto in alcuni topic. Qualche tempo fà se ne e parlato parecchio, se fai una ricerca nel forum di Cubase.it dovresti trovare qualcosa, uno dei titolo dei topic mi pare fosse: "This is incredible Gina24" o qualcosa di simile...

[url]http://www.audiosyncrazy.com/default.asp?brandon=Midiman-M-Audio&catshown=1&caton=2&searchstring=Computer+Digital+Recording+Boards&orderby=Model&pageon=0&showthumbs=yes&token= 2332[/url]

Ciao
by
Slash!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.