Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » suoni che friggono con Windows XP e Motu 828

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suoni che friggono con Windows XP e Motu 828
Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 30. Maggio 2003 12:50      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici, ho un problema di questo tipo!! Ogni qual volta ascolto un suono in Windows XP tramite un qualsiasi software (Windows Media Player o Winamp o anche Wave Lab), mi frigge tutto quanto!!! Come mai?? Come posso ovviare a questo problema? Grazie e ciao.
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 30. Maggio 2003 13:04      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domandina ina ina.....che computer hai? (processore, ram hard disk), forse dipende da una configurazione non molto potente(sotto gli 800 mhz sei già a rischio).
byez

Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 30. Maggio 2003 13:26      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, per quello penso di essere nel tranquillo.. Lavoro con un Athlon XP 2700, con una scheda madre ASUS A7V8X con 400 Mhz di Bus di sistema e 1 GB di RAM sempre a 400 MHZ.. Kaggiafà?? )

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 30. Maggio 2003 14:43      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Teknoboyz:
No, per quello penso di essere nel tranquillo.. Lavoro con un Athlon XP 2700, con una scheda madre ASUS A7V8X con 400 Mhz di Bus di sistema e 1 GB di RAM sempre a 400 MHZ.. Kaggiafà?? )

MAI ESCLUDERE QUALCOSA SOLO PERCHÈ È POTENTE!

Io ho una ASUS P4PE, 3.06GHz, 1GB DDR333 Kingston, Motu 828, bla bla bla,... ed avevo lo stesso problema all'inizio...

...

Andy

jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 30. Maggio 2003 23:56      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai 2 schede audio? se il problema non lo riscontri con cubase allora hai configurato i programmi incriminati con drivers diversi...di solito quei rumorini che dici si riscontrano con problemi di sample rate o di clock o di bit...dimmi di +!ciao
Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 31. Maggio 2003 16:28      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non ho due schede audio..
Ho solamente la Motu e anche quella integrata della scheda madre è disabilitata!!
Se può aiutarti, prima quando avevo installato WINDOWS 2000 tutto questo non accadeva, mentre dopo avere installato WINDOWS XP, ho iniziato ad evere questo problema!!! Help!! (

Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 31. Maggio 2003 16:30      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. Il problema non sussiste all'interno di Cubase!!! I suoni che friggono li sento solo con altri software, ma non con Cubase!!! Ciao e grazie..
jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 31. Maggio 2003 16:45      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso solo dirti 2 cosine a distanza: verifica i driver motu per xp magari scarica i nuovi e poi verifica nelle opzioni dei programmi incriminati la scelta della scheda audio: in wavelab e windows media player devi settare i driver wdm e non asio come in cubase.
cmq io usavo motu 828 e l'ho dovuta togliere per piccoli problemini di drivers con xp...però non è detto che tu riesca a lavorarci benissimo.
fammi sapere e smanetta tanto.
:-9
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.