Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mainboard chipset Sis735 e SBAudigy2 funziona?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mainboard chipset Sis735 e SBAudigy2 funziona?
giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 06. Giugno 2003 18:44      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi potreste darmi una mano per l'aggiornamento del driver della mia MAINBORAD e sapreste dirmi se funziona con la SB Audigy2 platinum ex ?
Prima di tutto cerco di descrivermi la mia mainboard perchè dal manuale d'uso (tutto inglese) a me non è molto chiara la marca:
- Mainboard K7S5A
- ha un Socket-A
- supporta velocità bus di 200/266MHz
- usa SiS 735 chipset che supporta un
4X AGP slot
- interfaccia DDR
- funzione Ultra DMA 33/66/100
- AMR slot
- ATX I/O Ports

Quindi... dove mai potrei scaricarmi il driver giusto?

grazie di tutto -GIOJOBA-

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Giugno 2003 01:13      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho avuta! L'ho buttata!
La marca è ECS, costa poco e in giro si trovano anche Bios da "smanettoni".

Intendi i drivers o il Bios?

Penso non dovrebbero esserci problemi con la Audigy. Io ci tenevo una Live, che poi ho tolto per mettere una Maya44.

Con la Live nessun problema, ma mi ha dato tanti problemi con ram, Winxp, bocchi continui, che alla fine non ce l'ho fatta a tenerla.

Red

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 07. Giugno 2003 12:26      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Red grazie per l'interessamento, intendevo il driver di aggiornamento della mainboard. Premetto però che non è che su questo me ne intenda molto infatti pensavo fosse il driver di aggiornamento per il bios della mainboard. So di sicuro che mi servirebbe aggiornare questo driver in quanto per dei problemi con la mia Audigy2 Platinum eX il forum mi aveva consigliato di fare così (http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002156.html).

grazie ciao -giojoba-

PaolGTR
Junior Member
Member # 2332

- posted 07. Giugno 2003 14:54      Profile for PaolGTR   Email PaolGTR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao giojoba,
http://download.sis.com/sisdlc/driver_select.jsp

Intanto aggiorna il driver del chipset SiS 735! Nel link hai già la sezione che ti serve devi solo indicare il modello e il SO che usi...
Poi.................
Scherzo, forse ti ho già detto che sto vendendo la mia S.B.Audigy Platinum Ex per innumerevoli prob.!!
Spero di esserti stato d'aiuto
GTR

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 07. Giugno 2003 15:24      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie PaolGTR come vedi si bazzica sempre qui per risolvere sti problemi con la SoundBlaster. Io tento quest'ultima carta poi.........
fammi sapere se hai acquistato qualcosa di valido che funziona davvero ok.

ciao e grazie -giojoba-

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Giugno 2003 15:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma cosa ti succede con la Audigy?

Red

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 07. Giugno 2003 16:05      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Red, che mi succede con la SB Audigy2 Platinum eX acquistata da 1 mese? Ecco che succede:

I problemi si presentano con i softwares multitraccia come Cubase VTS 4 :

1) Con Cubase (perdipiù edizione Creative) importando una traccia wave o registrando una traccia audio durante il riascolto cambia la velocità di esecuzione, ovvero in più punti e ogni volta diversi della traccia per pochi secondi aumenta la velocità del tempo e questo lo si nota spiccatamente nella batteria. Al contrario la stessa traccia ascoltandola con il Creative MediaSource Player o altri softwares non multitraccia risulta tutta a tempo e perfetta.
2) Con Logic 5 si presenta il medesimo problema.

comunque ho aperto già un 'forum' per questo RED dal titolo "SoundBlaster Audigy2 Platinum eX fregatura?" e appunto mi è stato consigliato di riformattare tutto e aggiornare i driver perchè seppure la SoundB fa 'schifo' questo può essere un problema dovuto NON alla scheda.

grazie per l'interessamento Red
ciao -giojoba-

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Giugno 2003 20:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione comunque alla ECS che ha "1000 risorse" per non farti lavorare.

Si forse riformattare è una buona soluzione prima di buttare tutto.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.