Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigliatemi su come cominciare (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Consigliatemi su come cominciare
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 08. Giugno 2003 13:43      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve musicisti, sto per cominciare ad applicarmi a questa splendida arte. Vorrei quindi chiedervi cosa mi conviene cominciare a comprare, partendo dal fatto che dall'esperienza in altri forum mi èstato cosigliato di cominciare con una master-keyboard, in particolare la qs8.1 o .2. Tenete presente che i miei interessi vanno verso una musica stile Depeche Mode. In ogni caso vorrei anche sapere se avete provato tale synth e quindi la qualità dei suoni e se comunque è necessaria una master-keyboard. Grazie.

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Giugno 2003 13:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che di solito anzi sempre la Master Keyboard non produce nessun suono.
La master serve per pilotare i tuoi apparati midi sia producendo note che anche controlli tipo Control change,Program change e altro,ma ormai con i soft che ci sono come Cubase e Reason questi comandi conviene darli dal programma e non dalla master che è meglio utilizzare per suonare fisicamente i tasti.
Cia

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 08. Giugno 2003 14:16      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è stato detto che l'Alesis qs8 funziona anche da master-keyboard oltre ad avere un generatore sonoro proprio (digitale).
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 08. Giugno 2003 14:17      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è stato detto che l'Alesis qs8 funziona anche da master-keyboard oltre ad avere un generatore sonoro proprio (digitale).
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 08. Giugno 2003 14:21      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Giugno 2003 14:43      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto pare ne ha 3 di generatori di suono
Cia

nube
Junior Member
Member # 2401

- posted 08. Giugno 2003 17:44      Profile for nube   Email nube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi anche qualche sinth esterno, prenditi il futuretro 777 che genera dei bellissimi sinth corposi come quelli dei depeche...
part time
Member
Member # 1013

- posted 08. Giugno 2003 18:32      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COOOSSSAAAA !!! Composition of sound? Mi sembra già di avre sentito questo nome...mumble mumle...se la memoria non mi inganna......ora si fanno chiamare Depeche Mode!!

Ciao,
part time

scusa per i miei colleghi...si sono dimenticati di chiederti:

ehi...hai d'accendere?

....capirai col tempo....

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 08. Giugno 2003 23:26      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate per il triplo post, dovuto a mancati caricamenti di pagina e mio triplo "aggiorna". Sul nickname hai avuto una giusta intuizione, è un tributo personale che faccio a quel famoso gruppo in cui lavorava un genio alieno di nome Martin Gore. Per quanto riguarda il Futuretro 777 ci ho dato uno sguardo veloce e già le sue numerose manopole mi attirano parecchio.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 00:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo alle sonorita' che potrebbero fare al caso tuo, l'alesis ritengo sia una spesa inutile e "pesante"...

mi permetto di dire che non riuscirai a fare niente di convincente in uno stile simile con una macchina del genere

ti consiglio di prendere una masterkeyboard muta e fare tutto con cubase e i synth virtuali... anche senza comperare niente e downloadando anche solo qualche freeware potrai DEPECHEMODIZZARE molto di piu' che con quell'aggeggio

(il suono depeche e' costruito principalmente su synt analogici americani "ciccioni" (Moog, SeqCircuits, Oberheim) batterie elettroniche americane retro' (Drumtracks, EMUSp12, Linn ecc) e chitarre "simil" country o "morricone"........... naturalmente .... in linea di massima )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 09. Giugno 2003 00:56      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se con una master-keyboard del genere potrei pilotare altri sinth aggiuntivi (cosa che dovrebbe poter svolgersi anche con una master muta), avrebbe anche un generatore sonoro con suoni abbastanza utili come ad esempio orchestrali e campanellini, che potrebbero comunque servire a composizioni ancora più originali. Comunque ci sarebbe anche il problema computer nuovo e quindi altri come la scheda audio (argomento per il quale sono totalmente disinformato). In conclusione, suggerite una buona master keyboard (88 tasti pesati) e, se vi aggrada, spiegatemi qualche caratteristica tipica di una master muta.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 01:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se e' per i campanellini.........
part time
Member
Member # 1013

- posted 09. Giugno 2003 13:26      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.depechemodeitalia.com/layout.htm
clik su "more then a synth" in basso a sx...tutti i synth usati dai depeche mode...

Ciao,
part time

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 13:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Akai samplers, AKS Synthi che abbiamo utilizzato per Dead Of Night, due Minimoog, synth Roland JD-800, JP-8000 e JV-2080, e tre ARP 2600
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 09. Giugno 2003 20:58      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli, ma per cominciare ho comunque bisogno di una master: attendo i vostri consigli.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.