Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Echo mia - Luna II - Audiophile24/96 vi prego rispondete!! aiutooo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Echo mia - Luna II - Audiophile24/96 vi prego rispondete!! aiutooo
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 23. Giugno 2003 17:10      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale da scegliere come rapporto qualità prezzo?

dxmat
Junior Member
Member # 2215

- posted 29. Giugno 2003 09:09      Profile for dxmat   Email dxmat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Echo MIA e Luna II... le ho avute entrambe e usate parecchio. Sono entrambe consigliabili anche se hanno caratteristiche differenti. Dal punto di vista della qualità audio, secondo me, sono allo stesso livello. La MIA utilizza un convertitore (AKM4528) leggermente migliore sulla carta rispetto a Luna (AKM4524) ma non ho mai avvertito differenze eclatanti. Naturalmente mi riferisco alla sezione A/D. La sezione D/A si comporta onestamente in tutte e 2 le schede. Dove le 2 schede divergono notevolmente è nella operatività. Luna II è espandibile, ha 3 DSP con cui puoi utilizzare plugin propietari, ha un routing interno eccezionalmente versatile, ha il MIDI. MIA ha I/O bilanciati, non ha il MIDI.
Entrambe hanno driver molto stabili e affidabili. Dipende cosa ne devi fare, sono 2 ottimi prodotti ma con finalità leggermente diverse.
Ciao.

DXmat

monitor73
Member
Member # 2391

- posted 30. Giugno 2003 08:57      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...grazie..molto esauriente!!! comunque so che c'è Mia Midi...che appunto è stata implementata col midi...ma i convertitori D/A a cosa servono? scusa l'ignoranza...quelli A/D li comprendo...ma l'inverso?
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Giugno 2003 09:25      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a volte quello che registri devi anche ascoltarlo
e dato che nel pc si registra nel dominio digitale, mentre le periferiche di riproduzione (casse o cuffie) sono analogiche, ti servono dei convertitori d/a
che si spera anche siano i più fedeli in assoluto per poi nn avere grosse sorprese

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.