Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi dmx 6 fire/ midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi dmx 6 fire/ midi
coltonyx
Junior Member
Member # 2499

- posted 30. Giugno 2003 12:12      Profile for coltonyx   Email coltonyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

stavolta spero di fare meno confusione......
ho un problema di latenza con la mia tastiera midi.........suono, e nelle casse sento il suono dopo qualche millisecondo, la cosa si nota di più, quando premo più tasti contemporaneamente, sento che perdo qualche nota....
il mio sistema è: athlon xp 2.2+ - 512 ram - hd 60 giga/7200 rpm - motherboard gygabyte 7vaxp chipset via kt 400 - terratec dmx6 fire 24/96 - tastiera midi midiman radium collegata via usb -

GiPe
Junior Member
Member # 2480

- posted 30. Giugno 2003 12:31      Profile for GiPe   Email GiPe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai aggiornato il bios della tua scheda madre all'ultima versione?
Oppure solo i drivers per USB?

abe
Junior Member
Member # 2382

- posted 30. Giugno 2003 15:33      Profile for abe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! io ho la tua stessa scheda e ho avuto il tuo stesso problema di latenza..si è risolto settando il pannello di controllo della dmx...allora: apri il pannello,clicca in alto su impostazioni, imposta il buffer DMA a 1 msec, poi clicca su asio e imposta il buffer size su "64 buffer/size"..poi dai l'ok...e...se c'ho azzeccato dovrebbe andar bene!...un ultima cosa...io avevo un pò di problemini con la dmx usando logic 5.1...ho scaricato i driver 128 dal sito terratec e come x magia ora funziona che è una meraviglia...se non li hai ancora mexi te li consiglio. Ciao!
simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Giugno 2003 16:07      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io tengo il buffer dma a 10ms, il buffer asio a 512, 441000 e 16 bit, ho 12 ms di latenza ma non ho problemi sia registrando da synth esterno sia usando i vst instruments.

abe
Junior Member
Member # 2382

- posted 30. Giugno 2003 16:12      Profile for abe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simon..ma come poxo fare x vedere quanto è la latenza in cubase vst 32 o logic...cioè..dov'è che devo andare a cliccare x vedere il valore in millisecondi?..grazie 1000!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.