Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ASIO 2.0 AIUTOOOOO!!!!! dmx 6 fire (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ASIO 2.0 AIUTOOOOO!!!!! dmx 6 fire
Laura
Junior Member
Member # 2501

- posted 30. Giugno 2003 13:01      Profile for Laura   Email Laura         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho un gran Problema! Ho appena montato la scheda audio della TERRATEC sul mio PC, MA ALLA RICHIESTA DI DEVICE SETUP in Cubase Sx e Reason per renderli operativi i driver tanto sognati non vanno, ovvero Sx da "driver not initialized" e Reason 2.0 mette una bella X rossa di fianco alla scelta del driver ASIO.Quindi mi fa utilizzare Asio Full Duplex.....Per concludere appena faccio partire WaveLab 3.0 per registrare si impianta. Come ne vengo fuori??
Le directX istallate sono le 9.0.
Grazie a chiunque riesca a farmi uscire da queste sabbie mobili.
Cosa sbaglio ? mi sembra d'esser stata ligia nel seguire i manuali!!!

Cera
Member
Member # 1182

- posted 30. Giugno 2003 13:06      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ho come l'impressione che sarai sommersa
dagli aiuti....non so com'è....

io non sono capace, però ne approfitto
per salutarti e per cacciarti li un...

c'haidaccendere (©varvez)

cia

simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Giugno 2003 13:47      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proviamo ad andare per esclusione.
Hai montato la scheda (Anche io ho una terratec) con cubo, wave e reason già istallati?

abe
Junior Member
Member # 2382

- posted 30. Giugno 2003 16:07      Profile for abe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..Cera..mi sa che c'hai ragione...ho deciso di crearmi un alter ego femminile così quando nessuno mi risponde provo a riproporre lo stesso post con un nome che attiri tipo..che ne so...Natasha!Voglio vedere se non skizza in cima alla lista dei post!..vabò...io non me ne intendo troppo xò sparo la mia: clicca su start, programmi,steinberg cubase...non aprire il programma ma vai su "asio multimedia setup".clicca su advanced options...guarda se è selezionato il quadratino con a fianco "dmx 6fire wave" sia nell output ports che nella lista input ports. ciao!
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 30. Giugno 2003 16:37      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Soliti problemucci Terratec. Collegati subito al sito ufficiale e scarica l'ultima versione disponibile dei driver e del pannello di controllo. Purtroppo quelli in dotazione sono ormai vetusti e hanno creato problemi a tanta gente. Per sicurezza sarebbe meglio che spostassi la scheda nell'ultima slot PCI che hai sulla scheda madre come consigliato da Terratec stessa.
Prova a fare questi interventi poi vediamo come va. Aspetto notizie.

L.

Laura
Junior Member
Member # 2501

- posted 01. Luglio 2003 11:49      Profile for Laura   Email Laura         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lorenzo:
Soliti problemucci Terratec. Collegati subito al sito ufficiale e scarica l'ultima versione disponibile dei driver e del pannello di controllo. Purtroppo quelli in dotazione sono ormai vetusti e hanno creato problemi a tanta gente. Per sicurezza sarebbe meglio che spostassi la scheda nell'ultima slot PCI che hai sulla scheda madre come consigliato da Terratec stessa.
Prova a fare questi interventi poi vediamo come va. Aspetto notizie.

L.

Ciao Lorenzo, qui la cosa si fa seria.
Ho guardato i driver della scheda e credo siamo gli ultimi:EWX_ControlPanel_1.03.25.128
WDM driver 5.0.2000.128 cmq ho provato a fare l'aggiornamento ed ho controllato lo slot PCI, tutto ok. Reason non riconosce i Driver ASIO e sono costretta ad usare DX DMX 6fireWave, correggendo la latenza con un buffer di 2048 (evvabene).....soprassiedo non è qui che mi serve la potenza della scheda. Adesso però come faccio a registrare da Reason, ovvero
WaveLabLite 2.0 funziona, ma non riesco a registrare, come se non arrivasse nulla sul VU meter devo fare dei collegamenti internial PC?..............Ciao e grazie di nuovo.
Per Cubase SX provero

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 01. Luglio 2003 12:44      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmm chissà,
molte cose potrebbero causare il problema, non ultima l'instabilità del sistema a causa di conflitti per esempio su IRQ o driver non compatibili.

Cambiare slot PCI talvolta può risolvere il problema, anche se in questo caso penso ci sia dell'altro.

E che dire del chipset della scheda madre? Magari un bel "Via Apollo" o qualche suo cugino (tanto odiati da Pulsar e non solo).

Le DirectX 9.0 ???
Le 8.2 vanno di sicuro ma non so se le 9.0 vanno con tutte le configurazioni e in tutti i S.O.

Feci a suo tempo la scoperta con le 8.0 originali scaricate dal sito Microsoft; dovetti riformattare e reinstallare tutto (allora non c'era il programmino freeware che permette di sostituirle passando ad una ver. precedente).

Cosa vuol dire "...appena faccio partire Wavelab per registrare si impianta"???

E come si impianta: devi riavviare la macchina, Wavelab o nulla di tutto questo?

E poi, come hai eseguito la procedura di installazione dei driver di DMX6?

Questo e altro ancora, ma per capire bisognerebbe sapere di più.

Ciao,

Tsunamis

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 01. Luglio 2003 13:03      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non non c'è nessun collegamento interno da fare se non per collegare la scheda al pannellino frontale e il CD-Rom o DVD.
Provo ad indovinare: hai un'ASUS A7V333 con un AMD XP 2000 o giù di lì?
A parte i tentativi da mago, se hai letto i topic anche recenti, in molti hanno problemi con la DMX6 Fire. Se fossi al tuo posto prima di fare mille prove per poi andare in depressione se non vanno a buon fine, chiamerei l'assistenza Midiware. Ho avuto modo personalmente di contattarli e sono disponibili e preparati. Anzi se li chiami e risolvi il problema potresti dare un grosso contributo a molte persone rendendo pubblica le loro indicazioni. Purtroppo non avendo informazioni sulla tua configurazione, sistema operativo ecc. ecc. mi diventa difficile darti altre indicazione utili per risolvere il tuo problema.

L.

Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

- posted 01. Luglio 2003 16:31      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, informare Midiware e cercare di ricevere assistenza è sicuramente un tentativo da fare, però ...

... la mia Waveterminal (distribuita da Midiware) è dotata di MI/ODI/O (che non è un'esclamazione bensì l'interfaccia Midi); quando la installai ebbi un problemino: appena inviavo un qualsiasi segnale Midi alla scheda il Pc si SPEGNEVA!!! come togliendo la spina del 220V.

Contattata la Midiware mi chiesero di inviare loro il report di Windows del System Information, stampabile in Win Xp e contenente tutte le informazioni Hw e Sw della macchina.

Due gg dopo mi chiamarono dicendomi di spedire loro la MI/ODI/O perchè risultata guasta.

Me la sostituirono in garanzia e quando installai quella nuova, con mia grande sorpresa, il difetto si ripeteva come prima.

Risolsi provvisoriamente con un'interfaccia Midi Edirol.

Una settimana più tardi uscì un'upgrade sul sito ufficiale (la Ver 4.0) e magicamente tutto si risolveva.

Eh! Maledetti Bugs!

Tsunamis

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 01. Luglio 2003 16:50      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, conoscendo i prodotti Terratec, sono convinto sia un problema di driver e software ma dato che non sappiamo che sistema operativo e che computer ha Laura non si può escludere a priori la possibilità di un problema di installazione, di conflitti, di hardware vecchio e poco adatto alla scheda e poi ho menzionato la A7V333 perchè conosco ben due persone che non sono riusciti a far funzionare la DMX con quella scheda madre. In quel caso però funzionava solo il Multimedia Asio driver e non il suo proprietario. Uno ha cambiato scheda e l'altro...si è sparato!!, no scherzo!! non lo vedo da un po' e non so come sia andata.

L.

SuperTele
unregistered

- posted 01. Luglio 2003 17:12            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..Cera..mi sa che c'hai ragione...ho deciso di crearmi un alter ego femminile così quando nessuno mi risponde provo a riproporre lo stesso post con un nome che attiri tipo..che ne so...Natasha!Voglio vedere se non skizza in cima alla lista dei post!

tira più un p*** d* f*** che un carro di buoi.
Incredibile!

e pensare che ho posto "un interessantissimo e scottante quesito" ieri... e non mi ha ancora risposto nessuno!

IP: Logged
Laura
Junior Member
Member # 2501

- posted 01. Luglio 2003 22:22      Profile for Laura   Email Laura         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Boys. Allora, qui non c'è alcun Alter Ego.Mi interesso di Hard Disk Recording da quando s'è messo su una Band.
Io sono Laura e mi sto in****.....perchè qua non va nulla.
Il PC è nuovo, nuovissimo.
OS Win2000 con Sk Madre P4 Titan Series Ultra/GA-8SQ800 Sis 655 chipset 1Gb Ram DDR 333-Processore 2.7Gb-2HD ATA 133 7200. Driver sk Audio WDM Driver 5.0.2000.128(credo gli ultimi) EWX Control Panel 1.03.25.128 e bios appena istallato da nuovo e DirectX 9.0( che siano queste????? Le ho trovate già ist. al ritiro).Come detto da Lorenzo ho messo la scheda Audio nell'ultimo slot PCI come si richiedeva da manuale.
Adesso ho istallato solo Reason 2.0 che non vede i Driver ASIO per DMX ma i Dx DMX 6fire Wave e ancora WaveLab Lite 2.0 non mi fa registrare......ovvero il suono da mic arriva alle casse sui VU Meter del Control Panel ma non sui VU Meter di WaveLab al momento di Rec., idem per microfono. Ho controllato tutto quello che mi è stato suggerito ma non ne vengo a capo, la situazione non cambia.....e mi sto deprimendo visto l'investimento.
Spero ancora in voi. Grazie

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 01. Luglio 2003 22:52      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, adesso ne so un po' di più e si può ragionare. Intanto il SIS non è proprio il chipset più sicuro per l'audio e questo è un dato di fatto ma mettiamo che non centri nulla. Wavelab Lite che provenienza ha? e cioè non è che era in bundle ad una scheda audio precedente e che se non vede la presenza di tale scheda non funziona? E se non è così, hai settato all'interno di Wavelab la tua scheda come predefinita per registrare con relativi driver proprietari? Poi sei sicura di aver attivato nel pannello di controllo della DMX la registrazione analogica in modo corretto? Hai controllato che il mixer di registrazione e non quello di play di Win 2000 abbia attivato l'ingresso microfonico in modo che avvenga effettivamente la registrazione e non solo l'ascolto del mic? I suoni multimediali funzionano regolarmente? Nel pannello di controllo la periferica è installata correttamente in tutte le sue parti? Controlla questi particolari e poi ripostami com'è andata. Per quanto riguarda Reason invece non lo conosco abbastanza bene per indicarti qualche manovra da fare quindi preferisco evitare discorsi inutili.

L.

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 01. Luglio 2003 22:55      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo: le DirectX 9 in teoria non dovrebbero causare problemi ma sarebbe meglio fossero installate le 8.1
Prova a guardare nel sito Terratec se parlano di questo particolare.

L.

simon
Member
Member # 1237

- posted 01. Luglio 2003 23:48      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso cubase 5,1 sia col 9 che con 8.1 e non dà problemi. Il chipset effetivamente non è proprio il massimo. Scusa Laura se continuo con domande all'apparenza idiote (spero solo all'apparenza ) ma prima della dmx avevi un'altra scheda audio montata sopra coi suoi relativi asio? IO ho avuto un problema simile quando sono passato da una ewx24/96 all'attuale dmx. Ho dovuto cercare ed eliminare fisicamente i vecchi driver e tutto è andato a posto. Uso anche il Wavel

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.