Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale mainboard per ST.A. DSP 2000

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale mainboard per ST.A. DSP 2000
troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 03. Luglio 2003 14:33      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voi cosa consigliate per una Scheda audio ST.A. DSP 2000?
Ho preso in considerazione queste 2 configurazioni,
Asus a7n8x (chipset nVidia) Athlon xp2800
Asus P4pe (chipset Intel 845PE) PIIII 2.4 Ghz

Voi che dite?
Ps se volete qualche info in piu sulla Scheda Audio guardate qui: http://www.staudio.com/products/dsp2000/index.html

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 03. Luglio 2003 15:18      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti rispondo con una domanda: se tu fossi lo sviluppatore di una scheda audio, con quale configurazione vorresti garantire la totale compatibilità del tuo prodotto? con un'accoppiata chipset-processore INTEL-INTEL o con l'altra nVidia-AMD? Quale delle due accoppiate potrà avere una maggiore affidabilità?

L.

troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 03. Luglio 2003 17:49      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente facendo le considerazione del caso propenderei per un'accoppiata stabile... intel intel (come fatto sulla mia macchina) ma un'amico ha preso in considerazione una macchina assemblata e garantita , una audiostation... (senza scheda audio)che decidere in base alle esigenze del cliente (pulsar,scope,motu e via dicendo) loro garantiscono un'ottima prestazione e affidabilità.

Concludo facendo la considerazione che AMD, lavora in maniera diversa da Intel e che come in formula 1 ci sono ferrari e williams-bmw o mclaren mercedes... alla fine dipende sempre dalle gomme che monti!
(ti piace come metafora')

maxdia
Member
Member # 445

- posted 03. Luglio 2003 19:35      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai pure tranquillo con chipset kt400
ho assemblato 4 computer x audio con schede madri di diversa marca epox, a7v tutte stabilissime anche dopo svariate ore di lavoro...................
ci.
max

ilbozo
Junior Member
Member # 2511

- posted 03. Luglio 2003 20:43      Profile for ilbozo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A detta di uno che di audio su pc sta ancora imparando le basi ma che di HW se ne intende parecchio la stabilità operativa di AMD + Nvidia è eccezionale!

Tanto per dire un AMD Athlon 1700+ ThoroB lavora su nforce2 in maniera egregia permettendo addirittura di overclokkare il processore fino ad ottenere un 2600+ STABILE.

Per la compatibilità con le periferiche audio basta non cadere in chipset SIS e ALI e in ogni caso comprare una mb che goda anche di un nome.

Per AMD consiglio Nforce2 prodotte da Asus, Abit, Gigabyte o Epox.
I produttori per INTEL sono gli stessi ma consiglio di buttarsi su chipset intel (mai intel + via o sis).

lombardogi
Junior Member
Member # 406

- posted 03. Luglio 2003 21:01      Profile for lombardogi   Email lombardogi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io ho la dsp2000 c-port ed uso mainboard Gigabyte (chipset intel) processore P4-2400 + sk video matrox g550 (non acquistare nvidia e ca...te varie) mi trovo benissimo...massima stabilità!!!

byebye

G

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 04. Luglio 2003 08:21      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Segui il consiglio di Lombard, non correrai rischi, soprattutto con la DSP 2000!
troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 04. Luglio 2003 12:29      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lombardogi, mi dai la configurazione precisa della tua "macchina"?mainboard,cpu,ram (eventuale marca),schede varie,HD,etc etc

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.