Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda madre

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda madre
daniel d
Junior Member
Member # 2471

- posted 04. Luglio 2003 18:52      Profile for daniel d   Email daniel d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi mi devo appena comprare il computer per lavorare in audio professionale.Volevo sapere che scheda madre mi consigliate visto che ho saputo che ne sono uscite certe configurate per lavorare con cubase e vst!Anche perche su midimusic non sono riuscito a trovare niente....
Che mi dite aspetto vostre notizie al piu presto ciao e grazie.....

Red
Member
Member # 1804

- posted 04. Luglio 2003 21:33      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il solito consiglio: Asus P4PE.

Red

Parente
Junior Member
Member # 2530

- posted 04. Luglio 2003 23:36      Profile for Parente   Email Parente         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok te la consiglio vivamente...la possiedo anche io...è una bomba!!
Ciao

miles
Member
Member # 461

- posted 05. Luglio 2003 00:57      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oramai e' obsoleta ... fuori produzione ... stai su prodotti piu recenti ... chipset intel 865 0 875 ...
Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Luglio 2003 02:31      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non hai tutti i torti, ma sulla P4PE ci sono passati in molti e tutti sanno che funziona.
Però qualcuno prima o poi, dovrà passare a qualche prodotto nuovo e testarlo.

Vai coi nuovi chipset.

Red

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 05. Luglio 2003 03:05      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho appena acquistato la P4pe sara pure vecchia ma è una bomba stabile e in più risparmi un po di soldini a parte che se tu li ha da spendere......
Comunque io ho deciso di non inseguire le ultime cose usciten per quanto mi riguarda con la p4pe vai e fai per ancora molto tempo
Anzi il tempo lo decidi tu.
Ciao

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 05. Luglio 2003 09:35      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è ancora fuori produzione la P4PE almeno per quanto riguarda il modello P4PE BP, che anzi è in commercio da non molto tempo. Finchè si trovano schede video AGP 4X e il serial ATA non dà quel vantaggio che sulla carta dovrebbe dare, è meglio affidarsi a schede madri super collaudate e affidabili come appunto la P4PE piuttosto che modelli più recenti come la P4P8X o la P4P800.

L.

Polarity
Member
Member # 132

- posted 06. Luglio 2003 10:45      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se in giro nei tuoi negozi di fiducia incominci a non trovarla più la Asus P4PE e trovi solo la nuova ASUS P4C800 Deluxe che ha l'FSB a 800 mHz e ram DDR400??
Il problema è il costo: era 182 la prima, è 255 la seconda!!!
Qualcuno (a parte un mio amico con Pulsar 2)hai mai provato una Gigabyte?
C'è una equivalente della P4C800 a circa 20 Euro in meno, però ha in più la LAN integrata.
Ciaooo

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 06. Luglio 2003 17:20      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, prendi quella così ti rimangono in tasca 20 euro. Mal che vada li spenderai su Internet per chiedere al forun di Cubase.it come mai non ti funziona bene la scheda audio o altri particolari.

L.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.