Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scelta scheda USB: qualità/prezzo ideale(forse)definitivo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: scelta scheda USB: qualità/prezzo ideale(forse)definitivo
br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 05. Luglio 2003 11:38      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo aver letto un po' d tutto sono forse arrivato al compresso qualità/prezzo ideale nel campo delle schede audio USB :

x qnt mi riguarda la scelta si è ridotta a

- M-Audio Audiophile 2496

oppure

- M-Audio USB Quattro

ci sarebbe poi una terza ipotesi sulla quale nn ho avuto riscontro:

la Terratec Phase26 ... anche perchè credo debba ancora uscire (o è appena uscita ... MAH!)

vorrei sottoporre il tutto ai vostri pareri.
grazie mille

br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 05. Luglio 2003 14:57      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente ... escludo la terratec ... al suo posto inserisco un bella Esi u24 m Aqua ...
robysimoni
Junior Member
Member # 664

- posted 05. Luglio 2003 15:27      Profile for robysimoni   Email robysimoni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Emagic EMI 6|2m e di sua sorella
Emagic EMI 2|6.
http://www.digimedia.it/pag/prod/emagic/emagic.htm#

br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 05. Luglio 2003 19:03      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... guarda x quel poco che so t consiglierei la EMI 2|6 m, xchè a parità d prezzo credo che qst abbia gli i/o MIDI ...ma nn me la sento d lanciarmi in disquisizioni iper tecniche ... naturalmente se ho detto una boiata correggetemi ...cmq in generale, consultando forum qui e là, direi che qualitativamente siano entrambe ottime schede ... spero d esserti stato d'aiuto.
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 06. Luglio 2003 18:46      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La quattro (e mi pare anche la 24/96 usb) hanno in-out midi..io la uso normalmente..e funzionano bene
br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 14. Luglio 2003 14:39      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è giunta voce che cmq alla fine se nn si dispone di monitor dai quali cntrllare il suono in uscita le differenze tra una scheda da 150 euro e una d 1500 si annullano. sono un po' scioccato! ...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Luglio 2003 14:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

mi è giunta voce che cmq alla fine se nn si dispone di monitor dai quali cntrllare il suono in uscita le differenze tra una scheda da 150 euro e una d 1500 si annullano. sono un po' scioccato! ...

Non è che le due cose abbiano una relazione così diretta,
e detta così la "voce" lascia un po' il tempo che trova....

Più che altro, direi che se non si dispone di monitor
è molto difficile sentire il suono !

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 14. Luglio 2003 15:00      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una domanda ma le usb si comportano come le fisse? cioè la configurazione è uguale o ancora collegando un tastiera alla skeda usb il pc riproduce il suono solo con windows xp avviato?
moose
Member
Member # 2228

- posted 14. Luglio 2003 15:15      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
????

alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 14. Luglio 2003 15:20      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
moose ti vedo perplesso!
br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 14. Luglio 2003 16:20      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"monitor dai quali cntrllare il suono in uscita"

...intendevo "monitor da studio" cioè casse con requisiti particolari che nn siano qlle normali da appartamento ....

... addirittura io userei, x comodità delle cuffie (ecco ...qlle potrei procurarmele "monitor") poi xò qndo suono assieme al mio "collega" avremmo al massimo delle casse normali e nn credo particolrmente pregiate ....

sapendo qst ha quindi senso scervellarsi sulla ricerca d una scheda audio???

o come dice il mio amico una vale l'altra, se spendi 150 è come se ne avessi spese 1500 e viceversa ...

moose
Member
Member # 2228

- posted 14. Luglio 2003 17:38      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alcover:
moose ti vedo perplesso!

ehm... non credo di aver capito la domanda.
Aiutino?

br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 15. Luglio 2003 14:19      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... insomma nn disponendo quindi di casse adeguate come si potrebbero risolvere eventuali carenze d equalizzazione del suono in un ipotetica situazione live ... c i o è ... finalmente vado a suonare in un locale mi porto tutta la mia bella robina e sono tutto contento ... fino al momento in cui scopro che tutti i i miei pezzi suonati con le super casse del locale nn hanno i medi. oppure suonano cupissime, addirittura certi campioni si impastano ad altri ... un inconveniente del genere a qualcuno d voi è mai capitato? si può forse risolvere con una specie d "sound check"? grazie mille ! :- )))
alex_iena@hotmail.com
Junior Member
Member # 2587

- posted 15. Luglio 2003 17:20      Profile for alex_iena@hotmail.com   Email alex_iena@hotmail.com         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, di buona regola converrebbe fare un _Buon MIX_ ,con dei diffusori Nearfiled appropriati in modo che si e piu o meno sicuri di seguire uno standard ,della roba che hai, e poi fare il suond check al locale in modo da correggere la risposta in frequenza dell«ambiente musicale in cui ti ritrovi.
br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 16. Luglio 2003 16:13      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok inversione d marcia! ...

... stò subendo un ritorno d fiamma x la nuova scheda usb della terratec ... se qualcuno avesse notizie sulla " phase26 usb " (impressioni d'uso, pareri vari,qualsiasi voce d corridoio etc.) sarei felice d saperne d +! grazie ancora a tutti!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.