Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiutatemi!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi!!!
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 05. Luglio 2003 14:19      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti mi serve un consiglio da chi ne sa più di me. Io ho una SoundBlaster 5.1 Platinium, siccome mi sono stufato di questa scheda audio a mio parere è un po' scarsa ne vorrei prendere una nuova.
Io ho un Pentium3 800Mhz 400Ram e fra qulche giorno CubaseSx. Di esterno ho solo un tastiera muta e un Groovesampler Roland e un mixer. Quindi mi viene spontaneo chiedervi: quale scheda audio mi consigliate di comprare??? Tenete conto che a me serve per produrre musica Techno-Dance. Vi ringrazio, ciao a tutti, Daniel_e
Ah, un'altra cosa: qualcuno conosce per caso il programma CATEWORKS 9 PRO? Dove si può trovare? Ancora grazie

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 06. Luglio 2003 15:16      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao allora se fai Dance ti consiglio Pulsar
è una buona scheda audio, ma ci sono anche le motu, che sono buonissime, le RME, le echo, buona la Gina 24,certo sta a tè quanto spendere.
Comunque tutte queste schede sono molto valide, e di qualità.
Certo che il vantaggio che avrai con la scheda, buona è diversa dell'attuale scheda che hai, parlo di latenza, di driver asio per cubase, e di tutto.
Se non hai bisogno di troppe entrate e uscite ti consiglio Gina 24. ciao

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Luglio 2003 15:19      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una M-Audio Audiophile 24/96.
Mom spendi molto (200 euro circa) e hai una bella scheda.

Red

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 06. Luglio 2003 15:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se hai le varie riviste di cubase magazine, ovvero il 55, 56 57, c'è Luca Barbieri che ha dedicato molte pagine per tutte le schede audio.
Cera
Member
Member # 1182

- posted 06. Luglio 2003 15:22      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fai una ricerca sul forum trovi la
"recensione" di 1000 mila schede audio, ed
in base alle tue esigenze/budget fai la scelta.

..il programma che citi probabilmente è
Cakewalk 9 Pro, è un seq come cubase (non è vero,
è peggio ) e lo trovi (come cubase) nei negozi
di strumenti musicali...

cia

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 06. Luglio 2003 17:09      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ReD!!! ma te dove la audiophile a circa 200 euro?? qua da me costano 270, cè una bella differenza!!dimmi dimmi !!
part time
Member
Member # 1013

- posted 06. Luglio 2003 18:33      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.noise.it/shop/default.htm
qui l'audiophile costa 195€...forse 270 dovrebbe costare la versione usb, quella esterna.
http://www.cubase.it/shop/Hardware.html

qui invece puoi trovare la terratec ewx24/96, anche questa un'ottima scheda...

Comunque questi sono degli esempi di ciò che puoi trovare in internet...fai le tue dovute ricerche (anche su questo forum c'è un post dove sono elencati negozi on line di musica) e , mi raccomando, controlla che i prezzi abbiano o meno l'iva e quanto incidono le spese di trasporto (non farti ingannare dai soliti prezzi civetta!).

Ciao,
part time

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Luglio 2003 22:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si molto probabilmente è la USB che costa 270.

Red

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 06. Luglio 2003 23:24      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macchè...
l'ho vista a 230 io...
mah..

Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 07. Luglio 2003 00:47      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, inizio ringraziandovi tutti per i consigli che mi avete dato.
Cera io sapevo che con Cateworks 9 Pro se caricavo una canzone di 5 strumenti, il programma mi caricava 5 tracce differenti, una x ogni strumento. Volevo chiederti se esiste veramente questo programma o si magari si chiama in un altro modo. Grazie e ciao ciao

Cera
Member
Member # 1182

- posted 07. Luglio 2003 01:09      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
..il programma che citi probabilmente è
Cakewalk 9 Pro, è un seq come cubase (non è vero,
è peggio ) e lo trovi (come cubase) nei negozi
di strumenti musicali...

cia

se parli di midi file, le tracce separate te le
crea anche cubase......forse anche meglio

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.