Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda + mixer?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda + mixer?
tafe
Junior Member
Member # 2550

- posted 07. Luglio 2003 21:42      Profile for tafe   Email tafe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
avendo a disposizione circa 300 euro vorrei acquistare una nuova scheda audio. Dovrei collegarci tre expander e sono indeciso tra la waveterminal 192M (+ l'interfaccia midi) e la audiophile 2496 da accoppiare ad un mixer (avrei pensato ad un behringer UB 1002). Considerato che attualmente ho un pentiumII a 450 mhz con 200 mega di ram che soluzione mi consigliate?
Inoltre avrei bisogno di due in e due out midi, ciò mi costringe a lasciare nel pc almeno una SbLive! sapete se ci sono "controindicazioni" a questa operazione????
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Ciao, TaFe

fran
Member
Member # 2470

- posted 07. Luglio 2003 22:52      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Le schede che tu citi sono di buon livello anche se la Waveterminal dovrebbwe offrire qualcosa in più.

Questa è la soluzione che ti consiglio sia come qualità che come spesa ridotta

PC: Quandro potrai vedi di fare un bel upgrade il tuo è un sistema datato
(se però lo ottimizzi per bene "forse" e se non usi plug in e simili puoi ancora ricavarci qualcosa)

Scheda Audio: Echo Mia (€ 220) che è una ottima scheda con Convertitori Professionali
(quindi buone registrazioni e gamma dinamica)

Interfaccia Midi: vedi (anche usate) quelle della M Audio se ne trovano in giro tipo 4 in 4 out USB sui € 80/100 nuove non costano molto di più.

La SB Live è meglio se la elimini (è inutile in un sistema Midi decente)inoltre potrebbe darti anche dei problemi.

Il mixer, quelli piccoli ed economici si assomigliano un pò tutti fai tu

Spero di esserti stato d'aiuto

tafe
Junior Member
Member # 2550

- posted 07. Luglio 2003 23:31      Profile for tafe   Email tafe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riguardo l'uso dei mixer economici (ma per il momento non posso permettermi di + ) ho il timore che di fatto possano "mortificare" l'output degli strumenti che collego e quindi influiscano negativamente sul suono eliminando i vantaggi del cambio di scheda. Per quel che riguarda l'upgrade del computer vorrei acquistare un athlon xp ma non so con quale scheda madre accoppiarlo.. sul forum ho letto che la Abit kg7 non dovredde dare problemi... me lo confermate?
Grazie, TaFe

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Luglio 2003 00:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da chipset che monta e da cosa ci monterai sopra.
Con i chipset VIA è sempre un'incognita.
Molte schede con con questo chipset non funzionano, altre vanno perfettamente.

Quanto vorresti spendere per il PC? (A parte il meno possibile? )

Red

Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 08. Luglio 2003 00:57      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Tafe posso dirti che io ho un Behringer e mi trovo anche molto bene, poi vedi tu se vorrai acquistarlo o meno. Il mio modello è da 12 canali ma in fin dei conti sono tutti uguali. Per la scheda madre invece mi dispiace ma non posso esserti di aiuto. Un saluto... Daniel_e
tafe
Junior Member
Member # 2550

- posted 08. Luglio 2003 14:27      Profile for tafe   Email tafe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie a tutti...
.. relativamente al PC: tra scheda madre, processore e ram vorrei spendere intorno ai 350 euro... ecco perchè mi sono orientato verso un sistema basato su athlonXP.
So che alcune configurazioni danno problemi, vorrei soltanto capire se ne esiste qualcuna stabile e compatibile con una delle due schede tra cui dovrei scegliere... aspetto i vostri suggerimenti
Ciao, TaFe

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Luglio 2003 14:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Riguardo l'uso dei mixer economici (ma per il momento non posso permettermi di + ) ho il timore che di fatto possano "mortificare" l'output degli strumenti che collego e quindi influiscano negativamente sul suono eliminando i vantaggi del cambio di scheda."

i mixer dove non si stacchino assegli da cinquantine di migliaia di euro... sono mixer economici

se usati come "pre" l'influsso dei mixer sul suono e' minimo (=irrisorio)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tafe
Junior Member
Member # 2550

- posted 09. Luglio 2003 12:40      Profile for tafe   Email tafe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"se usati come "pre" l'influsso dei mixer sul suono e' minimo (=irrisorio"

Grazie Yaso,
penso che prenderò la audiophile con il mixer aggiuntivo.
Per quel che riguarda il PC sono ancora dell'idea (il mio budget "è" dell'idea ) ) di prendere un athlonXP con una scheda madre con chipset o nvidia o sis... che ne pensate?
Apestto i vostri suggerimenti
Ciao, TaFe

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.