Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Smania di overclock.....!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Smania di overclock.....!
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Luglio 2003 15:55      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho un vecchio P II 333Mhz prima di buttarlo vorrei provare un overclock,

come faccio a sapere se la mia MB Soyo Sy-6ke me lo consente?

love
Member
Member # 2463

- posted 10. Luglio 2003 16:25      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeeeeeh???
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Luglio 2003 17:06      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ti turba della mia domanda?
midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 10. Luglio 2003 18:08      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nell'unico modo possibile per quella follia definita overclocking: ci provi...
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Luglio 2003 18:18      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti credo che ci provero appena farà meno caldo, tanto ho veramente poco da perdere. Nel caso si dovesse cuocere la cpu ve ne offrirò una fettina.
seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Luglio 2003 20:13      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi puoi ma il rischio esiste sempre....qualche tempo fa ho dovuto buttare via un p3 da 1giga... anche perchè sono un "membro d'oro" cioè un cogl.....ne che brilla
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Luglio 2003 21:09      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su un P III non avrei provato, mi sarei accontentato.
faber
Member
Member # 1533

- posted 10. Luglio 2003 21:22      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho overclokkato i miei pIII (bus100mhz) per un anno senza avere mai nessun problema.
ovvio che PIII 700 Mhz -> 798Mhz di + nn posso.
ho provato a mandare il bus a 133 ma falliva di continui lo startup
f

freedabass
Junior Member
Member # 2384

- posted 10. Luglio 2003 21:47      Profile for freedabass           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cdj, se posso permettermi, metterei un annuncio su www.usatoinformatico.it in modo da ricavarci qualche dinero x comprare qualche giocattolino x il tuo cubase....

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Luglio 2003 21:51      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che puoi permetterti, lo terrò in considerazione
Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Luglio 2003 03:48      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi farlo arrivare anche a 500, ma ci vuole l'aria condizionata forzata con "9000 btu" sopra al processore.

Però poi funziona.

Red

lunatic
Junior Member
Member # 2524

- posted 11. Luglio 2003 04:49      Profile for lunatic   Email lunatic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai deciso che senza overclock il pc è da buttare mettiti a smanettare con i jumpers della scheda tenendo sott'occhio il manuale.
Non credo che sarà un'impresa facile perchè le vecchie schede non offrono la possibilità di controllare frequenza e voltaggi dal bios (jumperless) e quindi non puoi intervenire sul voltaggio che viene fornito al processore (che solitamente in overclock si aumenta un pochino me dipende dai casi) ma comunque provaci.
Io farei un'altra cosa:
sfrutterei il pc per svolgere i compiti che il nuovo acquistato non dovrà più avere tra le scatole (download, masterizzazione, lettura Mp3/DivX ecc.), magari li collegherei acquistando 2 schede di rete a basso costo e lascerei perdere l'overclocking visto che ci ho già smenato un Athlon 700 qualche tempo fa.
Ciao!

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 11. Luglio 2003 08:58      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie per i consigli.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.