Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Luna II, SFP e XTC... Asio e Asio2...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Luna II, SFP e XTC... Asio e Asio2...
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 11. Luglio 2003 22:19      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, 2 domande:

1. Chi saprebbe spiegarmi per bene e definitivamente cos'è l'XTC MODE dello Scope Fusion Platform delle schede Creamware?? Se ho capito bene serve per usare i plugin nativi di sfp in un'applicazione VST... è così?
Io se attivo questa modalità, Cubase SX mi dà un alert all'avvio dicendo che è impossibile inizializzare i plugins XTC. Se lo disattivo e provo a caricare un plugin XTC, dice che il plugin non è stato installato correttamente (forse perché non lo riesce ad inizializzare... credo sia ovvio).
Ma oltre a questo c'è dell'altro?

2. La differenza fra ASIO e ASIO2?? So che ASIO2 supporta il direct-monitoring e il sample-accurate-synch, e oltre a questo? Aumentano le prestazioni con l'uso dei VSTi??

10x

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 11. Luglio 2003 22:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora Zio, l'unica cosa che devi fare per usare XTC è non lanciare l'applicativo SFP.
naturalmente quando installi per la prima volta SFP devi dirgli che vuoi usare XTC mode; non lo fa di default.
ASIO2 è come dici tu

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 11. Luglio 2003 22:54      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ASIO2 è come dici tu

Ma aumentano le prestazioni con l'uso dei VSTi??

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 11. Luglio 2003 23:04      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa vuol dire aumentano le prestazioni ?

hai il direct monitoring + la latenza che dipende comunque dalla tua scheda; vuol dire questo che aumentano le prestazioni ?
penso di si.

l'ASIO è un dispositivo dove fluisce lo streaming audio, con tutto ciò che ne consegue.

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 12. Luglio 2003 00:41      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
indendo dire... mettiamo il caso che in una song ho un tot numero di strumenti che suonano e un tot numero di effetti caricati, la latenza della lunaII settata a 6ms sui 48KHz e l'indicatore della cpu mi arriva a 80% (per esempio). Mettendo gli asio2, ferme restando le condizioni di utilizzo, la cpu resta sempre su quell'80% o c'è una sorta di ottimizzazione delle risorse??
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 12. Luglio 2003 03:32      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA quanto fumi???

amico datti una calmata

noname
Junior Member
Member # 2574

- posted 13. Luglio 2003 11:45      Profile for noname   Email noname         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
indendo dire... mettiamo il caso che in una song ho un tot numero di strumenti che suonano e un tot numero di effetti caricati, la latenza della lunaII settata a 6ms sui 48KHz e l'indicatore della cpu mi arriva a 80% (per esempio). Mettendo gli asio2, ferme restando le condizioni di utilizzo, la cpu resta sempre su quell'80% o c'è una sorta di ottimizzazione delle risorse??

rimane sempre all'80%....

e per usare l'XTC ricordati di chiudere l'sfp...

rookie
Member
Member # 538

- posted 16. Luglio 2003 16:41      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se si chiude l'sfp poi cubase non vede più la LUNA...
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 16. Luglio 2003 16:50      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quando mai rookie???

nn può mai essere che cuba nn ti veda luna!!

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 17. Luglio 2003 00:05      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ha ragione... a volte capita anche a me che se chiudo sfp cubase non riesce ad inizializzare i driver asio...

anzi, da quando ho fatto il setup per gli asio2 mi capita che la prima volta che apro cubase mi si sente solo sul canale sinistro, poi vado nella routing window, aumento il numero degli ingressi asio a 4 e poi di nuovo a 2 (quindi in effetti non faccio nessuna modifica) e come per magia si sente anche il canale destro!

sfp3.1c

rookie
Member
Member # 538

- posted 17. Luglio 2003 16:16      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riproverò per l'ennesima volta...ma non ci credo molto...
per ora, solo per me a quanto leggo, l'unico modo per usare i vst di luna è tramite il routing...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.