Autore
|
Topic: problemi con il monitoraggio diretto
|
alcover
Junior Member
Member # 1858
|
posted 16. Luglio 2003 12:45
Ho comprato una scheda usb audiphile installato i nuovi driver su xp e il monitoraggio diretto me lo fa solo quando con wav lab sto per registrare quindi con il tasto rec attivato(premetto di aver configurato wavlab con asio) altrimenti non mi passa il segnale dalla entrata alla uscita. inoltre con 24 bit 44100 e 1 in e 1 out attivati con reason dopo un po salta il programma si riavvia il computer Prego aiuto
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Luglio 2003 15:29
quote: Originally posted by alcover:
il monitoraggio diretto me lo fa solo quando con wav lab sto per registrare quindi con il tasto rec attivato(premetto di aver configurato wavlab con asio) altrimenti non mi passa il segnale dalla entrata alla uscita.
Non conosco Wave Lab ne XP, ma è abbastanza normale che il monitoraggio avvenga quando un canale viene predisposto alla registrazione. Altrimenti come fa tale programma a capire da quale canale accettare un segnale in ingresso, e di conseguenza restituirlo in uscita ?
Se poi esiste un altro metodo specifico per WL che arma la traccia per l'ascolto ma non la registrazione, non ne sono a conoscenza. Riguardo alla tue seconda richiesta mi sembra un problema più articolato, che può dipendere da vari fattori (programmi copiati, RAM insufficiente, CPU poco potente..), forse nel forum dedicato agli utenti Windows puoi trovare un aiuto più rapido.
Ciao maurix
|
|
alcover
Junior Member
Member # 1858
|
posted 17. Luglio 2003 16:00
ho compreso il problem ma la cosa mi sembra strana dato che una skeda interna possa farlo i monitoring diretto(intendo l' ascolto dell'input tramite output della skeda stessa) se io su una frase registrata nel pc ci voglio suonare sopra con la tastiera e assurdo che mi devo gia predisporre alla registrazione con wav lab e poi (perche sound forge non mi fa il monitoring come wavlab?)???????????????
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Luglio 2003 17:53
Premetto che non ho capito molto bene il tuo ultimo messaggio, la punteggiatura/grammatica non erano proprio al top Comunque nell'esempio che fai della scheda, posso dire che un monitoring di questo tipo lo si può definire in pratica hardware, perché è proprio un opzione creata appositamente per rimandarti un segnale prima di mandarlo dentro al computer, o comunque al software. Alcune schede offrono questa possibilità, altre no. Nel caso invece del monitoring software, programmi diversi potranno farlo in modo diverso, ma in ogni caso perchè tu possa avere un segnale di ritorno, da qualche parte ci deve essere una traccia con un input attivato che stabilisca _quale_ audio rimandarti in ascolto. Confesso inoltre di non aver capito perché il mettere una traccia in record ti crei difficoltà: armare una traccia per la registrazione non significa in media registrare veramente, perché se poi tutto il sequencer/programma si mette in Play anziché in Rec, la traccia è abilitata/aperta/armata, ma non si registra affatto... Comunque ribadisco che non ho mai visto WaveLab più di 10 sec.. Ciao ! Maurizio
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 17. Luglio 2003 21:56
nn c'è nè di monitoring software, se tu infili una tastiere o un microfono nell in della scheda ( ameno che nn ci siano problemi tipo phantom, mic inserirti in ingressi lne ecc.. ) e un paio di casse o una cuffia nell out della scheda, dovresti sentire la tastiera o il microfono anche e non hai aperto nessun programma. Se nn è così c'è qualcosa che non và.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Luglio 2003 14:59
quote: Originally posted by Franko:
se tu infili una tastiere o un microfono nell in della scheda e un paio di casse o una cuffia nell out della scheda, dovresti sentire la tastiera o il microfono anche e non hai aperto nessun programma.
Solo se la scheda prevede questa opzione. Quella a cui fa riferimento alcover nella sua richiesta non sembra offrire questa possibilità. Ciao ! maurix
|
|
|
alcover
Junior Member
Member # 1858
|
posted 24. Luglio 2003 12:14
ok lorenzo ma se quello che dici me lo confermi a pieno allora prendo la skeda e la butto no? hellllppppeeeee MMEeeeeeeee pleeeeeeeeaseeeeeeee
|
|