Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scelta configurazione HD!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta configurazione HD!!
giankam
Member
Member # 847

 - posted 14. Luglio 2003 20:20      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ho 2 hard disk da 60giga!
che faccio li metto in raid e ci faccio girare su sample e sistema operativo oppure in uno metto il sistema e negli altri i sample? oppure ne compro un'altro dove mettere il so e gli altri 2 in raid per i sample?
grazie!!
ciao

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
jazzist
Junior Member
Member # 1488

 - posted 15. Luglio 2003 14:13      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio un hd piccolino per il so, altri due in raid o per hd rec( western digital sata raptor) e uno esterno per passare i tuoi lavori in modo da stare tranquilli.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 15. Luglio 2003 14:34      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè il s.o. non ha gli stessi bisogni di essere backappato come tutto il resto ?

se ti convinci del sistema raid per avere sempre una copia aggiornata di quello che fai, devi includere anche il s.o.; poverino mica è un calimero !?!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
jazzist
Junior Member
Member # 1488

 - posted 15. Luglio 2003 16:50      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta fare un disco immagine su dvd!
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
SuperTele
unregistered


 - posted 17. Luglio 2003 12:23            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con jazzist.......



IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 17. Luglio 2003 16:40      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
perchè il s.o. non ha gli stessi bisogni di essere backappato come tutto il resto ?

se ti convinci del sistema raid per avere sempre una copia aggiornata di quello che fai, devi includere anche il s.o.; poverino mica è un calimero !?!

Il sistema operativo ce l'ha su CD....

a cosa serve fare il back Up ????

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 18. Luglio 2003 19:34      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo il backup della configurazione
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 19. Luglio 2003 11:24      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo le mie personali esperienze, avendo a disposizione solo due HD (come nel caso di giankam), la soluzione più performante è di dividere in due partizioni (20 + 40 GB) l'HD primario installado il sistema operativo + programmi nella partizione primaria e mettendo le librerie nell'altra. Affiancherei un masterizzatore o un combo o un superdrive (comunque una sola periferica stile Apple) e lascerei l'altro HD da solo nell'IDE secondario in modo da lavorare liberamente. E' d'obbligo una Ghostata al sistema una volta ottimizzato per bene e ogni volta che si fanno variazioni significative e poi si può lavorare tranquillamente.

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.