Autore
|
Topic: Un consiglio.... per favore!
|
Marco71
Junior Member
Member # 1172
|
posted 29. Luglio 2003 16:54
Il mio sistema attuale è: P4 1.5 384 Mb RAM HD IBM 40GB 7200 RPM Scheda SB Audigy Platinum EX.Ora, vorrei cambiare scheda audio e mettere una delle seguenti Terratec: 1) Audio System EWS88MT 2) Sound System DMX6Fire 24/96 Mi servirebbe perciò sapere quale di queste due è da voi conosciuta e testata oppure se ce ne sono altre (intorno ai € 400) che mi potreste consigliate. Visto che mi devo collegare alla scheda con un mixer a cui sono allacciati diversi sint, ma anche chitarra e basso, mi serve una latenza bassissima, soprattutto per sfruttare gli effetti VST (non tanto per le tastiere, quanto per gli strumenti a corda). Grazie, a presto Marco
| IP: Logged
|
|
piuma
Junior Member
Member # 1748
|
posted 29. Luglio 2003 17:02
Ciao...io da qualche mese utilizzo la 6fire 24/96 e ti dirò che è una scheda veramente fantastica. Ora infatti, dovendo passare ad un sistema portatile per motivi di lavoro, la devo cambiare ( se ti interessa... ) e penso proprio che prenderò la stessa in versione usb che è uscita da poco!....comunque.. installazione semplicissima, pratica con il suo pannello frontale e tempi di latenza bassissimi!
|
|
|
crowman
Junior Member
Member # 2628
|
posted 30. Luglio 2003 09:57
dipende quanti ingressi/uscite/midi ti servono. io ho la 88MT, vecchiotta è vero, ma funziona ancora un gran bene e vai tranquillo con la latenza. comunque ha ragione mistresSX, trovi schede della M-audio che costano meno e vanno benone. ciao
|
|
Marco71
Junior Member
Member # 1172
|
posted 30. Luglio 2003 22:52
Ho 12 sintetizzatori che fanno capo a un mixer con uscite stereo ,quindi sulla scheda mi servono due entrate mono L e R. Per il Midi, utilizzo una master keyboard, quindi mi basta un Midi In e un Midi Out. Non ho perciò esigenze particolari come numero di ingressi, ma la bassa latenza è fondamentale. Come uscite audio, me ne bastano 2 per i due canali L e R, ma posso sfruttare anche quella per le casse del pc (che nel mio caso sono due casse amplificate Yamaha).
|
|
|