Autore
|
Topic: Ritardo segnale midi
|
data
Junior Member
Member # 2677
|
posted 06. Agosto 2003 13:05
Salve... possiedo una scheda audio creative con gli ingressi e le uscite midi perfettamente funzionanti. Dopo aver collegato l'out della mia tastiera esterna e dopo aver aperto il Cubase SX mi accorgo che quando pigio una qualsiasi nota della tastiera, il suono parte con un secondo di ritardo, da premettere che sto suonando con uno strumento virtuale. Come posso fare a risolvere questo problemino? GRAZIE A TUTTI!
| IP: Logged
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 06. Agosto 2003 14:18
Braz, ti ricordo che, nel nuovo decalogo di comportamento, la frase standard di benvenuto è stata sostituita da : "se hai una SB, prima di postare in questo forum, postala nel greto di un torrente tempestuoso"
|
|
|
|
data
Junior Member
Member # 2677
|
posted 07. Agosto 2003 13:32
Ciao intanto vi ringrazio per la calorosa accoglienza...Quindi secondo voi il problema sta nella mia scheda audio?Quale posso comprare per evitare questo problema?Cioè mi elencate le marche più famose che usano li artisti nei loro studi? Anche se a me in fondo serve solo a livello hobbystico, mi piacerebbe acquistarne un veramente professionale.GRAZIE ANCORA...
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 07. Agosto 2003 14:56
Siccome siamo sulla stessa barca, vorrei proprio provare... Renatob, per favore, mi specifichi i settaggi da effettuare? Grazie!
|
|
renatob
Member
Member # 2665
|
posted 07. Agosto 2003 20:01
da cubase in impostazioni periferiche vai su vst multitracknella casella di selezione del driver asio scegli creative asio premi applica torna a cubase, inserisci un vst su una traccia e prova a suonare la tastiera...
|
|