Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hard disk autoalimentato

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk autoalimentato
andri
Junior Member
Member # 2221

- posted 06. Agosto 2003 22:01      Profile for andri   Email andri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei comprare un HD della Lacie, il pocket drive. Costa poco, è piccolo e autoalimentato.
Però m'è venuto un dubbio:
Non è che funziona peggio o sovraccarica troppo il Pc dato che ho una scheda usb anch'essa autoalimentata?
Forse ho detto una Ka... però se volete dirmi quello che sapete a riguardo ve ne sarei grati.
andri

renatob
Member
Member # 2665

- posted 06. Agosto 2003 22:56      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un hd esterno?
se la domanda ha risposta si prendilo, se la risposta è no o forse non prenderlo....

un hd esterno non sarà mai paragonabile ad uno interno connesso al bus del computer...
poi un hd interno da tantissimi giga viene via quasi gratis...

se invece ti serve esterno, perchè hai più di un computer, perchè ti porti le cose da casa, perchè ti serve e basta, prendilo e non pensarci...

l'uso di un paio di periferiche usb in contemporanea in genere non è un collo di bottiglia, ma logicamente dipende da che periferica è e da quante risorse chiede al computer, in parole più facili quanto rompe al pc per farsi dare spazio...
se ad esempio hai un masterizzatore usb e un hd usb da cui masterizzare un po' di file, magari a 52x ti perdi qualche cd...
se sull'hd usb hai i campioni da leggere in tempo reale da un vst, sull'altra usb hai l'interfaccia audio che riproduce sulle casse mentre riceve via midi le note da suonare in cubase magari un po' di problemi li hai, soprattutto se il computer è piccoletto o se nel frattempo stai scaricando dal modem adsl usb la versione crakkata di reason su 3 cd...
di solito gli hd usb li usi al termine del lavoro per backup o per portarti via i file e se lo usi così vai tranquillo: acquisiscilo.....

nota: se tu hai da trasferire i dati tra due pc avanti e indietro e tutti e due hanno un masterizzatore puoi considerare anche l'uso di un programma (che io per altro detesto...) che masterizza come se fosse un hd: lo usano un paio di miei collaboratori da un paio di anni e non hanno avuto problemi... questa è la soluzione più economica e semplice se ti muovi tra due o più pc tuoi (casa, studio, ufficio...)
è come se tu usassi cd riscrivibili ogni volta....
se interessa procuro il nome del programma....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.