Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audigy 2 o no? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Audigy 2 o no?
Otik
Junior Member
Member # 2686

- posted 23. Agosto 2003 15:05      Profile for Otik   Email Otik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve, ho visto chiaramente che la audigy risulta essere un giocattolino ridicolo, quindi a sto punto cosa compro più o meno per gli stessi soldi?

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 23. Agosto 2003 15:20      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se costa 50 euro e non puoi spendere di più allora compra l'audigy2.
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 23. Agosto 2003 15:35      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la audigy2 non costa 50euro...ed è proprio per questo che è una fregatura...perchè nella versione base ne costa 155euro.la delusione deriva proprio dal fatto che uno paga 300mila e si aspetta un minimo di qualità.mentre comparata ad altre schede che costano lo stesso prezzo,non c'è paragone!
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 23. Agosto 2003 15:40      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi dipende da cosa vuoi fare,se hai intenzione di lavorare con l'audio....cubase con vst-i,vst-fx,e tracce audio...incontrerai molti limiti,se invece pensi di lavorare praticamente solo con hardware midi,allora la puoi anche prendere infondo come latenza non ci si può lamentare,io l'ho provata con diversi prog e devo dire che il prob latenza non c'è.
maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Agosto 2003 15:53      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio:
anche nel caso che tu debba usare la scheda solo come periferica midi (latenza ecc..)
quando andrai a registrare il tuo bel synt all interno di cubase(sequencer audio per intenderci) andrai a sfruttare i convertitori non adeguati della tua scheda...quindi spendi qualcosa in piu ed acquista una scheda che abbia convertitori a/d d/a buoni
delta 44,66 - mia echo - waveterminal 192-

ci.
max

Otik
Junior Member
Member # 2686

- posted 23. Agosto 2003 22:30      Profile for Otik   Email Otik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio per la velocità con cui mi avete risposto, e vi do qualche altro ragguaglio: io utilizzerò unAthlon probabilmente 2400 e 512Mb HD 80Gb Cubase SX, VST, reason,e nessun strumento midi esterno se non la classica masterK. Mi hanno consigliato unascheda USB esterna la EDIROL UA-20 chenedite? ne sapete qualcosa?
maxdia
Member
Member # 445

- posted 24. Agosto 2003 16:39      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me:
lascia stare le schede usb ameno che siano a 2.0 (xp2100+ 512mb winxp)
ho fatto una prova di sistema:
io possiedo 2 schede una prof. rme9652+convertitori esterni ad8 ds e un mixer ezbus basato su usb 1.1,
caricata la stessa song e caricate entrambe le schede non c'e stato paragone , notevole la differenza tra le due shede.....veloce e pulita la pci lento e "sporco" lo ezbu usb1.1
ci.
max

fran
Member
Member # 2470

- posted 24. Agosto 2003 19:21      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzerò unAthlon probabilmente 2400 e 512Mb HD 80Gb Cubase SX, VST, reason,e nessun strumento midi esterno se non la classica masterK.

Vai sul semplice e sicuro una Audiophile 24/96 € 195 o la Echo Mia che risulta essere migliore come convertitori € 320 da www.audiomusicarecording.com e stai a posto

simon
Member
Member # 1237

- posted 24. Agosto 2003 19:24      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
audigy 2 o no?
NO!!!!

Dany75
Junior Member
Member # 2303

- posted 24. Agosto 2003 20:02      Profile for Dany75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ti consiglio di evitare la Audigy.
Personalmente propendo per le M-Audio.

Nel caso in cui decidessi comunque di prendere una Audigy fai attenzione perchè sta per uscire quella nuova: http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002546.html

Ciao

kekko
Member
Member # 2111

- posted 24. Agosto 2003 22:38      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, stai sempre sulla linea dei prodotti della m-audio. o ti prendi una audiophile, oppure una delta 44 o delta 66. (queste ultime due hanno rispettinamente 4in-4out e 6-in-6out, ma non hanno l'interfaccia midi).
Io ho la delta44, un athlon xp1600+ e oggi ho contato su un lavoro che (vst compresi su vari canali) ho un totale di 24 tracce aperte, lavorando a 2ms di latenza e senza scricchiolii... mi sono meravigliato anch'io.... in ogni caso questo è quello che accade sul MIO pc, configurato in ogni minimo dettaglio.
Secondo me quello che devi fare è andare in un negozio di musica e informarti su queste schede per essere in ogni caso sicuro di ciò che comperi...

concludendo, con queste schede (delta o audiophile) secondo me viaggi alla grande, in + il processore che hai x lavorare in audio è ottimo!!!!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 24. Agosto 2003 23:12      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io al tempo...ripiegai pure sulla audigy2 perchè nella mia città ci sono pochi shop di informatica ...e cosi.....rivenditori online dove prender una buona scheda???qui su cubase.it hanno roba valida???e nn da fucilata?? grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Agosto 2003 23:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
qui su cubase.it hanno roba valida??

no, sono tutti dei gran ladroni....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

- posted 25. Agosto 2003 03:07      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
;-) c'e ne sono 40 in questo sito!!!!!!!!
acquista una scheda pci.....
ci.
max

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 26. Agosto 2003 12:33      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Audiophile 2496

scordati le creative
tutt'unaltro mondo..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.