posted 23. Agosto 2003 18:58
cioe' : ma se per l'audio e' necessaria una grande potenza di calcolo ..... perche' non comprarsi un server ? funziona come un PC normale o no ? cioe' : se mi compro un server e poi ci monto una scheda audio pro e installo i prog musicali : funziona o no ?
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
posted 23. Agosto 2003 19:41
l'unico neo sono i chipset , non sempre sono compatibili con i driver asio . e' un test che mi piacerebbe effetuare perche in genere le scede madri per server workstation hanno alcuni slot pci a 64 bit ... per esempio la tc powercore sarebbe compatibile con tale slot .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
posted 23. Agosto 2003 21:29
vai tranquillo... in genere nei server mettono chipset di una certa stabilità, quindi non dovresti avere grandi problemi...
Messaggi: 157 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
posted 24. Agosto 2003 00:03
è solo che con un server (che non sia un server assemblato.. se no è inutile) ti ritrovi un sacco di cose in piu' che non ti servono, a cominciare dalla miriade di funzioni in piu' che ci sono nel bios...
tipo il bootP per far partire il server anche senza il sistema operativo
wake on lan di tutti i tipi
gestione risparmio energetico con 10mila opzioni
ventole ultraveloci e ultrarumorose che generano il ghibli
posted 24. Agosto 2003 10:14
mah, non vedo tutta questa differenza tra un server e un pc normale dal punto di vista delle prestazioni. Anzi! Un server è curato dal punto di vista della stabilità e della ridondanza in modo che vada sempre....quindi, non saprei se spendere il triplo di un pc normale a parità di caratteristiche solo per avere "un server"
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002
| IP: Logged
posted 24. Agosto 2003 11:30
Te lo sconsiglio vivamente!!!
Sicuramente sono più stabili, ma più performanti non direi, e cmq, visto che ci ho lavorato avendo fatto il sistemista, ti assicuro che non è il caso di farci girare applicazioni musicali!! Avresti più problemic che altro! Anche perchè sono rumorosissimi!!!
posted 24. Agosto 2003 13:58
è una ****ata. Con quei soldi ti assembli un computer con i contro*******i e compri pezzi affidabili come ad esempio "scheda madre ASUS" che contribuiranno alla stabilità del sistema. Io ho investito un po di soldi sulla qualità e sullo stesso sistema operativo ci gioco, lavoro e suono. C'è un casino di roba installata (non immondizia però) e non ho mai problemi di stabilità. Quando devo suonare va una bomba. Quindi spesso un computer non va bene perchè oltre a non saper gestire il software dell'OS non si vuole spendere un tot di più per comprare un chipset Intel al posto del Via...
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 24. Agosto 2003 18:55
un paio di processori pentium Xeon da 3 ghz cad ( su mainboard biprocessore ) non mi sembrano tanto simili a un pc monoprocessore .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
posted 24. Agosto 2003 19:18
xAiN non è obbligatorio che diano problemi ma ci sono delle probabilità maggiori rispetto agli intel. Poi ovviamente ci sono le eccezioni ma se vuoi rischiare...contento tu. Più mosse sbagliate fai negli acquisti e più aumentano le probabilità che capitino problemi.
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 25. Agosto 2003 03:06
lo XEON non è la stessa cosa del pentium IV
se le applicazioni non sono compilate per sfruttare le istruzioni specifiche dello XEON, avere tre XEON a 3GHz cad alla fine è come avere un pentium 4 a 2Ghz
posted 25. Agosto 2003 12:45
Allora è inutile dirvi che Athlon e P4 sono entrambi buoni, perchè tanto farete sempre le stesse polemiche. L'importante è come si ottimizza il sistema.
Cmq a parte che Cubase è ottimizzato anche per gli Athlon ci tengo a precisare che uso AMD ormai da diversi anni, e di pc ne monto e smonto diversi al mese, per via del lavoro che faccio, e vi posso assicurare che entrambe le piattaforme sono affidabili allo stesso modo. Nessuna predomina sull'altra.
Solo per quanto riguarda il calcolo puro allora al momento i P4 sono particolarmente + veloci, per via del FSB + alto e della tecnologia HT. Vi ricordo che al di sotto dei 2000-2200 mhz gli Athlon sono nettamente + veloci dei P4 e non è detto che con l'avvento dell'Athlon64 gli AMD non riprendino ad essere + veloci.
Conocordo ovviamente che invece i chipest Intel sono + veloci e + stabili dei Via, ma come ho detto prima, ciò non signfica che usare un Via porti problemi. Basta solo saper scegliere i componenti adatti e sapere come ottimizzare il sistema.
...non l'ho usato. Con la maggiorparte delle applicazioni mancavano i driver, ma il problema principale era il doppio power supply ed il sistema di ventilazione per un totale di 9 ventole: un fracasso che non ti dico...