Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Una configurazione da 2000 Euro circa

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Una configurazione da 2000 Euro circa
Arturo
Junior Member
Member # 2757

- posted 27. Agosto 2003 11:51      Profile for Arturo   Email Arturo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Per favore potete darmi qualche suggerimento circa l'acquisto di un PC che funzioni correttamente (scheda audio ecc). La mia esigenza è quella di registrare in maniera possibilmente prof. demo della voce di mia moglie su basi audio già confezionate. Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Agosto 2003 12:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con quei soldi li' ce ne compri quattro di macchine che fanno al caso tuo

in realta' stai chiedendo di gestire tre traccie , voce + una base stereo!!!

cosa che farebbe anche un pentium 500 rotto

...

scheda audio? qualsiasi cosa con scritto M-audio... le piccole suonano bene come le grandi

....

se non usavi la parola PC si poteva fare un bel discorso.....

ciao

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Arturo
Junior Member
Member # 2757

- posted 29. Agosto 2003 18:21      Profile for Arturo   Email Arturo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è detto che devo per forza comprare un Pc se mi dai una dritta cambio idea.
Grazie

seth
Member
Member # 2014

- posted 29. Agosto 2003 20:17      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto perchè arrivo prima di yaso
un bell' emac o powermac (logicamente sta a te decidere...ma intorno ai 1000euri ti fai un g4 500...mica bruscolini)
m-audio, un bel microfono e sotto a far musica...

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 29. Agosto 2003 20:51      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può spendere fino a 2000 quindi dateci sotto con le configurazioni mac.
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 30. Agosto 2003 16:25      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
può spendere fino a 2000 quindi dateci sotto con le configurazioni mac.

in effetti non ha detto che gli interessino performances particolari .......

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 01. Settembre 2003 02:51      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh allora??

a che ti servono 2000 €uri??

Arturo
Junior Member
Member # 2757

- posted 02. Settembre 2003 01:39      Profile for Arturo   Email Arturo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh mi avete quasi convinto sul Mac, anche perché nel frattempo ho letto qualcosa.
Però per favore datemi tutta una configurazione giusta e se posso risparmiare qualche euro non è male.
Le mie necessità sono quelle di registrare una voce,qualche ingresso audio,ingresso midi, possibilmente evitare il mixer esterno, tutto direttamente pilotato con il software.
Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Settembre 2003 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/952/wo/NWctu1KeqyHl14HKUw1/1.0.7.1.0.5.21.1.1.19.3.1.1.0?48,9

porta la ram almeno a 512 mb

per una scheda audio (firewire o usb) con xlr, phantom e midi ti aiuteranno gli altri amici del forum

ricorda comunque, se il prezzo fosse piu' favorevole, che non ci sarebbe niente di male a prendere una scheda solo line-in (per esempio una m-audio qualsiasi) e poi metterci uno di questi nuovi mixers minuscoli ma buoni di samson o behringer per esempio

Red
Member
Member # 1804

- posted 02. Settembre 2003 06:51      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/952 /wo/NWctu1KeqyHl14HKUw1/1.0.7.1.0.5.21.1.1.19.3.1.1.0?48,9

Spiacente

La sessione di collegamento è stata interrotta dopo un periodo di inattività. Per proseguire gli acquisti, tornare alla Vetrina Apple Store

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Settembre 2003 10:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora si va qui':
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

poi si clicka sulla figurina dell EMAC

fatto questo, quello che proponevo io era io COMBO... 1ghz clock.... masterizzatore CD

naturalmente anche gli altri modelli sarebbero adattissimi

E-motion Studio
Junior Member
Member # 2793

- posted 05. Settembre 2003 16:18      Profile for E-motion Studio   Email E-motion Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scusate.... chiedeva un PC ( che sia per quello che deve fare che in studio va benissimo ! ) e gli proponete un MAc che in rapporto prezzo prestazioni costa il doppio ?

Mmm... strano modo di dare consigli.

COn 2000 euro ti prendi un PC con almeno 2,4 Ghz di processore ( scegli tu se AMD o Intel), direi almeno 512 Mb di ram ( non fa mai male) ed un buon HD ( io consiglio sempre 2 HD, ma se non fai uso di troppe tracce audio un HD va benone) da 80 Gb ed una schedina Video senza pretese ( sui PC in studio ho delle Radeon 7500 che vanno benissimo)...

COme scheda audio e' vero che non ti servono molti ingressi, ma o prendi una scheda Audiopile 2496 ( 2 in e non solo suona bene ma e' la scheda che costa di meno a parita' di pulizia sonora) oppure in previsione di poter/voler registrare piu di una sorgente ( magari 2/3 microfoni o strumenti esterni) prenditi una Delta 44 o ancora meglio la versione Firewire 410.

DI schede ce ne sono molte, tutto dipende dalle tue prospettive.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.