Autore
|
Topic: Una configurazione da 2000 Euro circa
|
Arturo
Junior Member
Member # 2757
|
posted 27. Agosto 2003 11:51
Per favore potete darmi qualche suggerimento circa l'acquisto di un PC che funzioni correttamente (scheda audio ecc). La mia esigenza è quella di registrare in maniera possibilmente prof. demo della voce di mia moglie su basi audio già confezionate. Grazie
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 27. Agosto 2003 12:08
con quei soldi li' ce ne compri quattro di macchine che fanno al caso tuo in realta' stai chiedendo di gestire tre traccie , voce + una base stereo!!! cosa che farebbe anche un pentium 500 rotto ... scheda audio? qualsiasi cosa con scritto M-audio... le piccole suonano bene come le grandi .... se non usavi la parola PC si poteva fare un bel discorso..... ciao
|
|
Arturo
Junior Member
Member # 2757
|
posted 29. Agosto 2003 18:21
Non è detto che devo per forza comprare un Pc se mi dai una dritta cambio idea. Grazie
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 29. Agosto 2003 20:17
giusto perchè arrivo prima di yaso  un bell' emac o powermac (logicamente sta a te decidere...ma intorno ai 1000euri ti fai un g4 500...mica bruscolini) m-audio, un bel microfono e sotto a far musica...
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 29. Agosto 2003 20:51
può spendere fino a 2000 quindi dateci sotto con le configurazioni mac.
|
|
|
|
Arturo
Junior Member
Member # 2757
|
posted 02. Settembre 2003 01:39
Beh mi avete quasi convinto sul Mac, anche perché nel frattempo ho letto qualcosa. Però per favore datemi tutta una configurazione giusta e se posso risparmiare qualche euro non è male. Le mie necessità sono quelle di registrare una voce,qualche ingresso audio,ingresso midi, possibilmente evitare il mixer esterno, tutto direttamente pilotato con il software. Grazie
|
|
|
|
|
E-motion Studio
Junior Member
Member # 2793
|
posted 05. Settembre 2003 16:18
Ma scusate.... chiedeva un PC ( che sia per quello che deve fare che in studio va benissimo ! ) e gli proponete un MAc che in rapporto prezzo prestazioni costa il doppio ?Mmm... strano modo di dare consigli. COn 2000 euro ti prendi un PC con almeno 2,4 Ghz di processore ( scegli tu se AMD o Intel), direi almeno 512 Mb di ram ( non fa mai male) ed un buon HD ( io consiglio sempre 2 HD, ma se non fai uso di troppe tracce audio un HD va benone) da 80 Gb ed una schedina Video senza pretese ( sui PC in studio ho delle Radeon 7500 che vanno benissimo)... COme scheda audio e' vero che non ti servono molti ingressi, ma o prendi una scheda Audiopile 2496 ( 2 in e non solo suona bene ma e' la scheda che costa di meno a parita' di pulizia sonora) oppure in previsione di poter/voler registrare piu di una sorgente ( magari 2/3 microfoni o strumenti esterni) prenditi una Delta 44 o ancora meglio la versione Firewire 410. DI schede ce ne sono molte, tutto dipende dalle tue prospettive.
|
|