Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Due schede audio sullo stesso pc.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Due schede audio sullo stesso pc.
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 29. Agosto 2003 17:54      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato una Mia Midi (a prendere il posto della Audigy). Però, ho notato che mi da molti problemi nel configurare Cubase (VST e SX) con il midi, quindi pensavo di installare due schede sullo stesso pc: La SB Live! 1024 Player per le connessioni midi, la Mia Midi per le connessioni audio. Ma questo mi potrebbe causare dei problemi a livello di stabilità e funzionamento del sistema?

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 01. Settembre 2003 02:56      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naaaa ...

butta la SOund blaster !!

è la prima volta che sento parlare di problemi con la mia midi...

io non ce l'ho ma so che è un'ottima scheda!

COMUNQUE nn ti causeranno ad ogni modo problemi di instabilità 2 schede sulla stessa macchina!

ma ti consiglio spassionatamente di vendere a privati la S.Blaster1024 e di configurare a dovere e capire quale può essere il conflitto!!

Nn credo sia la soun blaster il problema oppure si??

boh chi può saperlo!

per curiosità

in che slot PCI hai installato FISICAMENTE la scheda???

facce sapè!

crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 01. Settembre 2003 09:21      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, che tipo di problemi ti dà?
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 01. Settembre 2003 09:22      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se proprio non riesci a farla andare, piuttosto della sb live, prenditi un'interfaccina midi USB, la trovi per poco, 40/60 euro.
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 01. Settembre 2003 14:21      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che su questo pc ho anche diversi giochi, tra cui Flight Simulator, e la SB mi serve comunque perchè ha l'interfaccia Joystick, allora tanto vale se attacco lì i cavi MIDI.

crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 02. Settembre 2003 09:48      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul pc non hai la scheda audio integrata?
potresti usare quella, abilitando solo la porta joystick.

comunque non è buona cosa mescolare l'audio a giochi ed altre cose.

potresti installarti due sistemi operativi diversi, uno per giocare e uno per fare musica.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.