Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio ok... Ma scheda video?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio ok... Ma scheda video?
fizmo
Member
Member # 2262

- posted 30. Agosto 2003 13:05      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ma che scheda video mi consigliate per un computer che deve fare audio?
Ho visto configurazioni con le Radeon o la Geforce ultimo modello.
Ma serve avere schede così costose?
Io non ci voglio giocare... Che scheda video mi consigliate (magari dual head)?

Ciao

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 30. Agosto 2003 14:35      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maxtro g450

Io ne ho anche di nuove (sempre dual head) ma mi danno problemi di driver... forse è colpa mia ma non voglio rompermi le pa**e con la grafica che non mi interessa su una DAW.

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 30. Agosto 2003 14:41      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ci devi giocare, e se non utilizzi programmi di grafica 3D per i quali serva una potenza di calcolo notevole, non serve una scheda video costosa. E' ovvio che se uno passa davanti al pc molte ore non deve nemmeno essere economica però, per esempio, una Riva TNT2 potrebbe andare benissimo. Io su un mio pc ho una Geforce III 3D, perchè lo utilizzo per i giochi e per la musica ma, sull'altro pc, che mi serve solo per Office, posta e Internet, ho la Riva TNT2 e mi ci trovo benissimo. Però, poi bisogna vedere anche che monitor usi. Alcune schede non supportano adeguatamente risoluzioni alte su monitor di dimensioni maggiori (17", 19" e 21"), ma vanno bene per quelli standard di 15".
part time
Member
Member # 1013

- posted 30. Agosto 2003 15:17      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non spendere più di 100€. Matrox sono ok (anche la G550) e, quando hai scelto la scheda video, contatta il tuo fornitore o il sito della tua scheda audio e chiedi se questa può entrare in conflitto con la tua scheda video. E' molto importante per evitare conflitti successivi.

Ciao,
part time

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 31. Agosto 2003 02:41      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve se devi fare grafica e o giocare...

ti consiglio qualsiasi radeon ENTRY LEVEL...

ma nn metterci schede troppo fetecchiose ne va della stabilità del tuo sistema...

poi ogni tanto na partitella ci scappa...

SOLO YASO è serioso col suo MAC ...

Red
Member
Member # 1804

- posted 31. Agosto 2003 05:17      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso gioca a Tetris

Red

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 31. Agosto 2003 15:01      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LOOOL
jpage
Junior Member
Member # 999

- posted 31. Agosto 2003 15:24      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se nn Usi Skede con Acc 3d e' Meglio,Le Matrox nel 2D vanno benissimo e nn ciucciamo Bus di sistema prendi una 550
fizmo
Member
Member # 2262

- posted 31. Agosto 2003 20:04      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti ragazzi!
Mi sa che allora mi orienterò sulla Matrox G550...

CIAO!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.