Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Connettore audio RCA maschio - TRS 1/4" femmina

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Connettore audio RCA maschio - TRS 1/4" femmina
giammaika
Junior Member
Member # 1856

- posted 01. Settembre 2003 15:55      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste un connettore (spinotto?) del genere, visto che ho la necessità di far entrare in un ingresso audio RCA un segnale che mi proviene da un jack TRS.
Grazie e ciao!

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 01. Settembre 2003 17:24      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che l'1 e il 2 del XLR corrispondano al tip e al ring del jack e del RCA.
Dato che ricordo di aver visto, da qualche parte nel web, uno schema per "sbilanciare" i cavi, come nel tuo caso, ti conviene controllare (intanto lo faccio anch'io) come collegarli ottimamente, utilizzando anche il terzo polo.

3FRS

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 01. Settembre 2003 17:25      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami, mi riferivo alla costruzione del cavo.
Riguardo gli adattatori si ce ne sono di tutti i tipi.

3FRS

crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 02. Settembre 2003 09:51      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
costano 40 centesimi, sono riduttori da jack a rca,
oppure prendi direttamente un cavo jack TS - rca.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 03. Settembre 2003 00:55      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste... io me lo sono fatto fare in negozio (che poi non l'ho mai usato xchè quando me l'han fatto ormai non ne avevo + la necessità... xò l'ho tenuto... non si sa mai)

ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 04. Settembre 2003 18:07      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
esiste... io me lo sono fatto fare in negozio (che poi non l'ho mai usato xchè quando me l'han fatto ormai non ne avevo + la necessità... xò l'ho tenuto... non si sa mai)

Kekko di che parti sei di Venezia, città o terraferma? Magari viene fuori che siamo vicini di casa...

kekko
Member
Member # 2111

- posted 04. Settembre 2003 23:41      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi... non me ne sono nemmeno accorto!!!!
Io sono di Ve città, ma vado spessissimo in terraferma (tu sai che noi "lagunari" ci arriviamo con un autobus da p.roma).... e tu?

ms2000
Junior Member
Member # 2426

- posted 05. Settembre 2003 15:34      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ehi... non me ne sono nemmeno accorto!!!!
Io sono di Ve città, ma vado spessissimo in terraferma (tu sai che noi "lagunari" ci arriviamo con un autobus da p.roma).... e tu?

Io di Martellago, ridente cittadina ricca di gruppi spudoratamente Blink182.
Magari se bechemo 'na volta....

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Settembre 2003 20:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no problem.

Clicca sulla mia e-mail, cos' ne parliamo direttamente li... ok?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.