Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cavo midi....un piccolo aiuto...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cavo midi....un piccolo aiuto...
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 12:33      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho comprato proprio oggi un cavo midi (in-out e porta joystick) volevo far funzionare il tutto con la mia farfisa tk-85, ma sembra non funzionare un tubo...qualcuno saprebbe illuminarmi su come si faccia una cosa del genere? so già che dovrò contattare il mio psicanalista dopo questa cosa...
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 02. Settembre 2003 12:55      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai collegato la farfisa alla scheda audio del pc (porta joystick)?
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 13:32      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo...tutto collegato...
qualcuno mi ha parlato di installare certi driver...
e possibile?
oppure di attivare la tastiera in modo da farli capire che deve smettere di essere una master...
bo...nn ci sto capendo un arcitubo...

help!!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 02. Settembre 2003 13:46      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per cominciare controlla che IN computer nell OUT tastiera ed OUT computer nell IN tastiera. poi ti carichi un bel file midi dal computer e provi a veder che succede.
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 13:50      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no...
allora...
ho un solo (IN) e un solo (OUT) e poi una bella uscita per la porta joystick...

ok? e non funziona un crisbio!!!

ari help!!!

seth
Member
Member # 2014

- posted 02. Settembre 2003 13:58      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
petta un attimo....ti aiutiamo però devi essere più preciso....che software usi?
dovresti mettere il cavo midi nell'out della tastiera e nell'in della scheda audio, poi dal software (?) attivi una traccia midi, imposti il canale di ricezione (che sarà lo stesso impostato sulla tastiera,ad esempio 1)
metti in rec e il segnale dovrebbe arrivare

jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 14:49      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora facciamo un po di chiarezza in questo incubo...

ho un cavo midi attaccato alla tastiera (sia IN che OUT) che va ad attaccarsi alla porta joystick della mia SOUNDBLASTER CREATIVE 128...

uso cubase sx oppure logic 5.5 (ma principalmente cubase)

con tutto cio' non riesco ancora a far funzionare nulla...
spero di aver scritto il necessario affinche voi capiate (spero) piu di me...

simon
Member
Member # 1237

- posted 02. Settembre 2003 15:01      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai aperto un vsti su un out di una traccia midi?
hai collegato l'out audio della farfisa agli in audio della scheda audio?

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 02. Settembre 2003 15:04      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro di aver invertito il cavo?
jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 15:11      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora i collegamenti sulla tasiera sono ok...gli ho controllati 10 volte e non c'e niente di invertito...la porta seriale e ok...

l'out di un vsti e ok...
la traccia midi e stata creata...

credo che si tutto ok...tranne per il fatto che non funziona niente....

ma sto pensando, alla mia tastiera non devo dirgli di far niente? o e gia predisposta in automatico?

simon
Member
Member # 1237

- posted 02. Settembre 2003 15:15      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè, non lo so, non è che tutti qua usiamo la farfisa tk-85
ho provato anche a fare una ricerca in rete ma niente....
non hai un manuale della tastiera?

jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 15:19      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si c'e l'avevo ma non lo trovo più...ma devi contare che c'e lo quasi da 15 anni...è un modello uscito di produzione chissa da quanto...e non e proprio il massimo come tastiera...pero a tre a attacchi midi (IN - OUT - THRU)e speravo di poterli usare!!!

rinuncio?

jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 02. Settembre 2003 15:43      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risolto!!!! risolto!!!

grazie anche a voi di cuore....

era la tastiera che si era offesa perche non gli avevo chiesto niente....

a presto...

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 02. Settembre 2003 15:50      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jamonjay:
risolto!!!! risolto!!!

grazie anche a voi di cuore....

era la tastiera che si era offesa perche non gli avevo chiesto niente....

a presto...

tipo ti eri scordato di accenderla??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.