posted 02. Settembre 2003 12:33
ciao a tutti, ho comprato proprio oggi un cavo midi (in-out e porta joystick) volevo far funzionare il tutto con la mia farfisa tk-85, ma sembra non funzionare un tubo...qualcuno saprebbe illuminarmi su come si faccia una cosa del genere? so già che dovrò contattare il mio psicanalista dopo questa cosa...
| IP: Logged
posted 02. Settembre 2003 12:55
hai collegato la farfisa alla scheda audio del pc (porta joystick)?
posted 02. Settembre 2003 13:32
certo...tutto collegato... qualcuno mi ha parlato di installare certi driver... e possibile? oppure di attivare la tastiera in modo da farli capire che deve smettere di essere una master... bo...nn ci sto capendo un arcitubo...
posted 02. Settembre 2003 13:46
per cominciare controlla che IN computer nell OUT tastiera ed OUT computer nell IN tastiera. poi ti carichi un bel file midi dal computer e provi a veder che succede.
posted 02. Settembre 2003 13:58
petta un attimo....ti aiutiamo però devi essere più preciso....che software usi? dovresti mettere il cavo midi nell'out della tastiera e nell'in della scheda audio, poi dal software (?) attivi una traccia midi, imposti il canale di ricezione (che sarà lo stesso impostato sulla tastiera,ad esempio 1) metti in rec e il segnale dovrebbe arrivare
posted 02. Settembre 2003 15:01
hai aperto un vsti su un out di una traccia midi? hai collegato l'out audio della farfisa agli in audio della scheda audio?
posted 02. Settembre 2003 15:11
allora i collegamenti sulla tasiera sono ok...gli ho controllati 10 volte e non c'e niente di invertito...la porta seriale e ok...
l'out di un vsti e ok... la traccia midi e stata creata...
credo che si tutto ok...tranne per il fatto che non funziona niente....
ma sto pensando, alla mia tastiera non devo dirgli di far niente? o e gia predisposta in automatico?
posted 02. Settembre 2003 15:15
bè, non lo so, non è che tutti qua usiamo la farfisa tk-85 ho provato anche a fare una ricerca in rete ma niente.... non hai un manuale della tastiera?
posted 02. Settembre 2003 15:19
si c'e l'avevo ma non lo trovo più...ma devi contare che c'e lo quasi da 15 anni...è un modello uscito di produzione chissa da quanto...e non e proprio il massimo come tastiera...pero a tre a attacchi midi (IN - OUT - THRU)e speravo di poterli usare!!!