Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Settaggio buffer asio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Settaggio buffer asio
simon
Member
Member # 1237

- posted 03. Settembre 2003 16:28      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio l'ho impostato a 512 sampler/buffer perchè ai miei primi passi di computer/scheda audio uno mi disse che era il settaggio più appropriato lavorando anche con syntyh esterni.
confermate?

Red
Member
Member # 1804

- posted 03. Settembre 2003 17:23      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
All'incirca si.

Lavoro anch'io così, anche se qualche ms di latenza in meno, non farebbe male per suonare i VSTi.

Red

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 03. Settembre 2003 17:33      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA in SX come settate il BUFFER???

128...ecc.

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 03. Settembre 2003 17:41      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io solitamente imposto 800 e sono soddisfatto...
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 03. Settembre 2003 19:45      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA dove ad SX??

il max è 256...come fai ad impostarlo a 800???

simon
Member
Member # 1237

- posted 03. Settembre 2003 21:04      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz BUZ
io a 800 ho 18,1ms di latenza
----------------------------------
giomorelli, io il buffer lo regolo dal pannello/mixer della mia scheda audio

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 03. Settembre 2003 21:32      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
MA in SX come settate il BUFFER???

128...ecc.

Io ho provato ( su SX) a mettere il buffer a 96, 64 etc. ma non ho notato differenze con il settaggio a 128. Ho anche provato a cambiare il numero di buffer ma nisba anche qui. Forse il settaggio del buffer interno a SX non è tanto efficace...boh...

Anch'io ho una dmx6 fire, con Athlon 1,8 Ghz,Win XP e chipset via.Se setto l'asio buffer dal pannello di controllo della scheda sotto gli 800 samples/buffer gracchia che è un piacere...Ho i driver di marzo 03.

Qualcuno mi toglie una curiosità?
Cosa è la dimensione del buffer DMA?
Io ho impostato questa a 7msec...

S
.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 03. Settembre 2003 22:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io dal pannello della delta lo setto a 128 lavorando con 2ms di latenza (vst e vsti)
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 04. Settembre 2003 07:10      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il DMA è il flusso di dati provenienti dalle memorie di massa ( HD Cd-ROm ecc...)

Praticamente i dati provenienti ad esempio dall'Hd verranno allocati direttamente in un area di memoria (la Ram) evitando che il processore "Analizzi" tutto il flusso di dati e quindi alleggerendo il suo lavoro... il buffer non è altro che la quantità di memoria da riservare a questi dati...

ciao, DeRe...

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 04. Settembre 2003 07:37      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
il DMA è il flusso di dati provenienti dalle memorie di massa ( HD Cd-ROm ecc...)

Praticamente i dati provenienti ad esempio dall'Hd verranno allocati direttamente in un area di memoria (la Ram) evitando che il processore "Analizzi" tutto il flusso di dati e quindi alleggerendo il suo lavoro... il buffer non è altro che la quantità di memoria da riservare a questi dati...

ciao, DeRe...

Quindi è meglio tenere questo buffer non troppo basso, giusto?

S
.

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 04. Settembre 2003 09:05      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi trovare il giusto rapporto... se aumenti troppo il valore hai si una quantità maggiore di dati, ma per l'audio, che richiede un flusso frequente, vuol dire anche una latenza maggiore, perchè devi poi considerare il tempo che impiega la tua scheda audio ad elaborare il pacchetto di dati evitando gap e soprattutto la velocità con cui riesce a farlo...

detto questo per una soundblaster dovrai avere un buffer maggiore e quindi una latenza maggiore...

se hai una scheda professionale potrai impostare dei buffer più piccoli (quindi un flusso di pacchetti più piccoli ma più frequenti) e quindi diminuire la latenza senza incorrere in gap

Spero di essermi spiegato...

Ciao, DeRe...

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 04. Settembre 2003 11:09      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei stato molto chiaro, tnx

S
.

simon
Member
Member # 1237

- posted 04. Settembre 2003 11:48      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il buffer dma settato a 10ms
è troppo alto (terratec dmx6fire) ?
(i settaggi possibili sono 1, 3, 5, 7, 10 e 15 ms.)

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 04. Settembre 2003 12:41      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NOo simon che alto...

lavori tranquillamente a 10 ms a mio parere!

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 04. Settembre 2003 12:43      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
10 ms mi sembrano più che soddisfacenti

cmq se non hai problemi di gap puoi provare a ridurre ulteriormente cmq non scendere sotto i 3ms è inutile e la differenza non la noti assolutamente....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.