Autore
|
Topic: Meglio AMD o INTEL???
|
Daniel_e
Member
Member # 2535
|
posted 05. Settembre 2003 01:30
Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo computer per fare musica. Vorrei gentilmente sapere: è meglio acquistare un 3.0Ghz AMD o è meglio un 2.8Ghz INTEL? Ke differenza cè? Grazie a tutti, ciao... Daniel_e
| IP: Logged
|
|
gek
Junior Member
Member # 738
|
posted 05. Settembre 2003 02:25
Attualmente pare che il P4 intel sia più performante (oltre ad essere più affidabile grazie al suo chipset). Tra i due che hai citato sceglierei intel. Ciao
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 05. Settembre 2003 07:20
Io ho sempre preferito Amd per lavorare con la musica, solo che ultimamente Gli Amd son diventati un pochino troppo caldi!!! poi vale tutto quello che ha detto gek...  Ti consiglio di aspettare ancora un pò per cambiare processore, i prezzi dovrebbero calare un pochino da qui ad un mese, poi valuta bene il fatto di prendere un Pentium 4 2.4GHz 512k Fsb 533Mhz, ti costa più di un centinaio di neuri in meno, che potresti investire su della Ram Buona!!! Un altro consiglio, mi sembra che i nuovi processori intel con tecnologia HT (Hyper-Threading) hanno dei problemi a causa di un Bug nel Kernel di Windows... non ne so ancora molto a riguardo, anzi se qualcuno sa, spieghi pure a dovere che mi interessa!!! la differenza tra un processore P4 e un P4-HT sta nel fatto che il secondo processore (P4-HT) diciamo che è in grado di "sdoppiarsi e simulare una situazione a doppio processore" (il meccanismo è leggermente differente ma prendi per buono quello che ti ho scritto), perciò migliorano di molto le prestazioni in Multitasking dei software... Ciao, DeRe...
|
|
Daniel_e
Member
Member # 2535
|
posted 05. Settembre 2003 15:03
Grazie dei consigli ke mi avete dato, ciao... Daniel_e
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 05. Settembre 2003 16:05
se devi utilizzare il tutto per performance dal vivo e meglio avere la stabilita del p4 altrimenti risparmia qualche cento euro e prendi AMD miglior rapporto qualita/prezzo ci. max
|
|
|
|
|
|
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 05. Settembre 2003 23:52
x x x xxxxx xxxx x x xx x x x x x x xx x xxx x x x x x xxxx xxxx
|
|
|
|
keith81
Junior Member
Member # 2439
|
posted 06. Settembre 2003 12:24
io ho avuto un amd 1800 xp con una skeda madre abit che aveva come northbridge amd 761 nn sono riuscito a far funzionare decentemente una luna II, alla fine ho scambiato la skeda madre con quella di mio fratello una Asus A7m, e da quel giorno nessun problema, se nn fosse x la temperatura un pò alta..
|
|