Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mackie Control & Mackie Control XT vs. SX2 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Mackie Control & Mackie Control XT vs. SX2
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 05. Settembre 2003 10:25      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti i guappi del forum !
Qualcuno mi sa dire se Cubase SX 2.0 supporterà il Mackie Control Extension (8 fader pack) ho appena acquistato il Mackie Control e sto seriamente pensando di estenderlo con altri 8 fader !

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii.

pier
Member
Member # 1394

- posted 05. Settembre 2003 12:02      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo proprio di si...lavorano parecchio su quel controller
evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 05. Settembre 2003 21:57      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vantaggi hai lavorando con quella superficie di controllo?
costa molto?
..e poi..viene soddisfatta la vera esigenza di lavorarci?..x quel che costa magari non è meglio lavorare di mouse e tastiera?
anchio la volevo prendere..
sono curioso di sapere com'è..
dimmi qualcosa a riguardo.
ciao

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 15. Settembre 2003 17:02      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh il grosso vantaggio è che della tastiera te ne puoi proprio dimenticare !
Ha i fader motorizzati della Penny&Glies che sono i migliori sul mercato per precisione e velocità... tutto il resto poi' è un po' come lavorare con un piccolo Pro Control (Digidesign) anche se un po' meno sofisticato ma cmq molto ergonomico.

Ti faccio un esempio di uno dei tanti vantaggi di una human user interface: ammettiamo che durante un mix ti volessi divertire con un po' di automazione su 4 o 5 canali alla volta, beh, con mouse e tastiera lavori su un canale alla volta, con mackie control no ! É proprio come avere di fronte un mixer digitale !

Beh il mio mackie control dovrebbe arrivare domani ! Vi faro' sapere !

seth
Member
Member # 2014

- posted 17. Settembre 2003 21:19      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ancora non ho capito bene come funziona.....indubbiamente ottimi i fader, ho letto che hanno un range 0-1024 (se non erro), come control 24 e pro control di digidesign che però sono collegate via ethernet, mentre il mackie si collega via midi, quindi in realtà non dovrebbe diminuire il range effettivo del fader? scuste sono un pò confuso....
seth
Member
Member # 2014

- posted 17. Settembre 2003 21:20      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"scuste" stava per scusate...ops
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 18. Settembre 2003 09:13      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ellamadonna... mackie control...

beato te... addio mouse maledetto, i tuoi mix saranno freschi come una pioggia primaverile...

facci sapere come funge, e quali sono i suoi limiti...

ps: da chi l'hai comprato e a quanto? non costa di meno lo houston?

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 18. Settembre 2003 15:14      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, finalmente Mackie Control Universal è arrivato !!!!!!!!!!!!!!!

Beh... che dire !
E FANTASTICOOOOOOOO !

Cominciamo dall'inizio...
La differenza tra quello normale e l'universal è il software, e oltre a questo è fornito con tutti i Lexan Overlay, per SX, Logic, Sonar, ProTools ecc...

I fader sono eccellenti, una cosa che forse in pochi conoscono è che sono touch sensitive, in grado di "capire" quando ci appoggiate sopra le dita.

Mi spiego meglio...
Se per caso mentre ci lavorate muovete un fader per sbaglio, ritorna esattamente dov'era... oppure se avete delle traccie con automazione appena ci appoggiate sopra "i ditini" l'automazione si ferma e la potete modificare a vs piacimento.

Per il resto credo che sia uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi tempi...

Ah dimenticavo, l'ho pagato ca 900 NEURI o poco piu' !!!!! NUOVO NUOVO !!!!

Se vi servono altre info basta chiedere !

Un saluto a tutti

diegorbz
unregistered

- posted 18. Settembre 2003 19:31            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa quanto l'hai pagato?
Io l'ho preso da poco ma l'ho pagato ben 1.450 eurilli circa!!!
Sei sicuro sia nuovo?

IP: Logged
diegorbz
unregistered

- posted 18. Settembre 2003 19:35            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma in svizzera le apparecchiature audio costano così poco??? Mi piange il cuore!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Settembre 2003 19:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essendo un paese povero sono agevolati
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
diegorbz
unregistered

- posted 18. Settembre 2003 19:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caspio! ma 550 euronzoli di differenza sono davvero troppi!
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 18. Settembre 2003 23:05      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi suona strana sta' cosa...Oggi ho telefonato al rappresentante italiano della mackie e mi ha detto che il mackie contro universal non e' ncora in distribuzione..e il costo si aggirera' sui 1600 euro....forse te lo sei fatto portare direttamente dall'America....
diegorbz
unregistered

- posted 18. Settembre 2003 23:26            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sbagli è già in commercio. è la versione 2.0 del mackie control universal. l'ho comprata da suonodigitale a Bergamo (www.suonodigitale.com)
diegorbz
unregistered

- posted 18. Settembre 2003 23:30            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sito non è aggiornato e presenta il control universal vecchio (comprensivo di prezzo inferiore) io l'ho pagato 1.450 euri circa e m'è arrivato nei primi giorni di settembre.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.