Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuovo cubista!:-) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: nuovo cubista!:-)
volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 09. Settembre 2003 22:48      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve a tutti,
ho intenzione di comprare cubase vst32 e la sk audio maya 44Usb, perchè dovrei mettere tutto su un portatile.
Il mio pc è un Asus con chipset sis740
questo è il link http://notebook.asus.it/nb/l3100/l3100_specifiche.htm
Ho letto che la sk è poco performante con i chip sis....
cosa mi consigliate, provo cmq e magari cambio il chipset?!
Qualcuno di voi ha il chip Sis???
grazie "a lot"
a tutti
ciao

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 09. Settembre 2003 23:06      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Volume...

C'hai D'accendere?!?!?

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 09. Settembre 2003 23:08      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatte le dovute presentazioni...

Non capisco come fai a cambiar il chipset???

Cambiare chipset su un portatile vuol dire cambiare portatile!!!

Ciao, DeRe...

volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 09. Settembre 2003 23:51      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao dere,
chiaro che cambio pc.....
ma cmq non fumare che ti fa male!:8

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Settembre 2003 03:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto!

da quello che ho capito vuoi cambiare il pc.....qual'è il tuo budget? desktop o laptop? mai pensato a un mac?

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Settembre 2003 03:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pardon....laptop...
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 10. Settembre 2003 09:21      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arifacce co ste mele mozzicate!!!

Stanno passando di modaaaaaaa!!!

volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 10. Settembre 2003 10:14      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dereghè....ma xchè invece di inserire post inutili non mi dai il tuo parere?!:-)
ciao seth il laptop è un recente acquisto ...tipo 2 mesi....così il negoziante (mio parente...eh eh!:-))
mi ha detto che può cambiarmelo sempre con un Asus, anchè xchè io gli avevo chiesto un pentium e lui mi ha portato un Amd....vabbè
cmq dite che posso per adesso usare (con risultati decenti) cubase e la sk maya con il mio laptop???
ciao e grazie

maxdia
Member
Member # 445

- posted 10. Settembre 2003 10:32      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per uso live AMD e un po a rischio "crash" ma se sei uno fortunato non avrai problemi
:-)........
e sempre consigliato per uso laptop macchina con chipset intel (gia il sis "potrebbe" dare problemi......
ci.
max

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 10. Settembre 2003 10:38      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao volume, purtroppo non posso aiutarti, anzi avrei io una domanda, quanto costa +o- un portatile tipo quello che hai tu?

Grazie

volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 10. Settembre 2003 17:15      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
^maxidia^---quindi mi toccherà cambiare stò pc!:-(...cmq l'uso sarà (x adesso) in sala prove dove appunto "proveremo" a registrare qualche ns brano...speriamo bene anche xchè stò investendo un mucchio di soldi in mics, sk, pc,,etc etc
Un pò di esperienza ce l'ho ma diciamo che di chipset sk audio e & C. me ne intendo poco.
^CDJ^---il mio laptop l'ho pagato 1800,00eurozzi iva compresa...ovviamente a rate!:-)
non sembra malaccio come prezzo anche xchè ha il DVDR e il DVDRW....però purtroppo ha il chipset sis che mi sembra di capire che x l'audio fa un pò cagare.
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Settembre 2003 17:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quattromilioni per un picci'?

uazz...!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Settembre 2003 19:14      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Arifacce co ste mele mozzicate!!!

Stanno passando di modaaaaaaa!!!

saranno anche passati di moda ma con 1800 euri io sceglierei un mac.....andrei sull'usato, questo non toglie che se il negoziante di volume gli fa dei prezzi ultra convenienti tanto meglio spendere poco per un piccì, a tua scelta volume!!!

volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 10. Settembre 2003 22:50      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, certo 1800,00euro's non sono pochi ma un laptop mac co stì soldi mi sa che non te lo compri!
Riguardo l'usato dopo varie brutte esperienze, meglio spendere un pò in più e avere una garanzia.....
cmq ho installato cubase...e ho già i primi problemi di latenza...per non parlare già dei crash.....penso cmq che la latenza sia dovuta alla sk audio del pc (ancora non ho preso la maya...x ovvie cause economiche! )
vi terrò informati....anzi credo proprio che traun pò vedrete le mie richieste d'aiuto!!!:-)
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Settembre 2003 23:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio anche io l'usato mac..

sono oggetti standardizzati...... se si accendono funzionano

con 1800 euro comrpi un titanium usato da decollo in orbita... che fra l'altro suona subito bene anche senza scheda audio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.