Autore
|
Topic: siate buoni! richiesta aiuto scheda audio |: .. - (
|
br3t0
Junior Member
Member # 2497
|
posted 19. Settembre 2003 02:25
cioa a tutti! qualcuno avrebbe la pazienza di sapermi consigliarmi una scheda fra le seguenti:"tascam 122" (della qle mi attirano molto gli input con premplificatore e gli ingressi bilanciati, commutabili a livello "guitar" oppure sbilanciati, la "guitar" infatti la vorrei utilizzare!) "terratec phase 26" ( della qle mi attira la risoluzione a 24bit/96khz) P.S. in particolare, riguardo qst'ultima, ho letto su un forum 'sta cosa ke mi ha un po' incupito (anke xkè nn ho forse ben inteso il problema): "la Phase 26 Usb, supportando lo standard ASIO 2.0, esegue il direct monitoring senza passare per cubase impedendomi quindi di ascoltare quello che suono in diretta con gli effetti del programma. Esiste un modo per eseguire il monitoring attraverso cubase e usufruire quindi degli effetti in diretta?" ... ma cosa vuol dire? ...insomma che faccio ? ? ? ? |: - <
| IP: Logged
|
|
Suryaman
Junior Member
Member # 1552
|
posted 19. Settembre 2003 15:04
quote: Originally posted by br3t0: P.S. in p*****olare, riguardo qst'ultima, ho letto su un forum 'sta cosa ke mi ha un po' incupito (anke xkè nn ho forse ben inteso il problema):"la Phase 26 Usb, supportando lo standard ASIO 2.0, esegue il direct monitoring senza passare per cubase impedendomi quindi di ascoltare quello che suono in diretta con gli effetti del programma. Esiste un modo per eseguire il monitoring attraverso cubase e usufruire quindi degli effetti in diretta?" ... ma cosa vuol dire? ...insomma che faccio ? ? ? ? |: - <[/B]
Non ti so aiutare per quanto riguarda la prima parte del tuo post, però penso che ciò che stà scritto sopra sia un falso problema: secondo me quel tizio non sa cos'è il direct monitoring e non sa neanche come monitorare il segnale che esce "processato" dal cubase. Quindi non ti preoccupare per quanto riguarda questo, non è un problema della scheda, è un problema del tizio... Anzi il fatto che la scheda supporta il direct monitoring è positivo; la mia DMX6 Fire ad esempio non lo supporta... S .
|
|
br3t0
Junior Member
Member # 2497
|
posted 19. Settembre 2003 15:30
grazie x l'aiuto ... ma qndi tu mi dici che mentre suoni kessò,un synth VST x esempio, nn riesci a sentire le variazioni dei parametri in tempo reale?è qst il direct monitoring, no?
|
|
|
br3t0
Junior Member
Member # 2497
|
posted 19. Settembre 2003 20:52
...ma la phase 26 della terratec dici ke ce l'abbia qsta funzione?? ... ho provato a cercare ma nn essendo specificato suppongo d no ... boh!
|
|
|
robbiedeejay
Member
Member # 2823
|
posted 19. Settembre 2003 22:57
Io pensavo invece di comprare la Tascam Us-122 perche' incorpora un po' tutto ed e' a buon prezzo.. l'unica cosa e' che non trovo informazioni sulla latenza che raggiunge associata a cubase.. comunque tutti quelli che hanno modelli superiori (come la 224) ne parlano molto bene... deduco quindi che anche la 122 dovrebbe andare bene.. io la userei per registrare dal vivo e per l'imput da tastiera. ciao Rob
|
|