Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Perchè Cubase mi disattiva un canale audio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perchè Cubase mi disattiva un canale audio?
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 19. Settembre 2003 15:48      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un curioso inconveniente con la Mia Midi: finchè suono normalmente, fuori da ogni software, sento il suono in stereo. Quando entro in Cubase, il canale sinistro mi viene sempre disattivato, e mi tocca accedere al pannello di controllo della scheda per riattivarlo.

P.S: Comunque non mi registra nemmeno quel canale!

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 19. Settembre 2003 15:49      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione di Cubase a cui mi riferisco è la VST 5.1 R1.
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 19. Settembre 2003 16:50      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
succede a tutti i possessori di MIA (sia la vecchia che la nuova MIDI). questo sia con cubase VST che con SX.
è un problema che è saltato fuori tante volte ma nessuno ha mai dato una soluzione. pare sia un bug dei drivers. tieni aperto il mixer della MIA così appena succede in un attimo ripristini il canale. fatto questo è tutto ok e dovrebbe registrare ....
di + non so dirti.

izmir
Member
Member # 2231

- posted 19. Settembre 2003 16:51      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad andare in Panels>Vst inputs e spegnere ed accendere gli input della tua scheda in modo tale da resettare i bus
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 19. Settembre 2003 18:01      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, vi ringrazio. In effetti, mi succede la stessa cosaanche in SX. E pensare che ho preso la Mia per sostituire la Audigy Platinum, sperando di non avere più problemi!
Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 20. Settembre 2003 11:44      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente è meglio della platinum!!!
Comunque a me fa una cosa simile con la terratec dmx 24\96, se nel pannello della skeda lascio attivo il canale del lettore cd si sente normale in stereo, se apro cubase invece si sente solo da una parte, io vado nel pannello della skeda, metto in mute il canale e lo riabilito dopo....
Guarda che questo problema è una grandissima Ca77ata rispetto a quelli che davano le SB!!!

Ciao

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 20. Settembre 2003 12:02      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, è vero che è trascurabile, soprattutto la registrazione audio è ottima, e con latenza zero, che poi era il problema principale della Audigy. Comunque, io ho sempre registrato midi, quindi non mi accorgevo nè della latenza nè di altri problemi audio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.