Autore
|
Topic: Korg OASYS PCI...Consigliatemi !!!
|
Exciter
Junior Member
Member # 2873
|
posted 20. Settembre 2003 00:11
Ciao ragà sono nuovo del forum...vorrei un vostro parere su questa scheda della Korg, visto che mi è stata offerta usata a un prezzo oscenoooooo!!! (bassooo) lavoro prevalentemente in midi con Cubase 5/VST32 (VSTi,Plug-in ecc.) e non vedo l'ora di buttare dalla finestra questa Creative...Con questa OASYS devo avere sotto una macchina con le P...e o ciuccia non più di tanto al PC.Oppure vado sul sicuro con Audiophile 2496 + Lexicon MPX 110 ?
| IP: Logged
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 20. Settembre 2003 01:12
Allora, lascia perdere la korg come scheda audio, vai su altre, m audio, echo,o motu meglio ancora. Sono schede in quanto in futuro non avrai problemi di driver, purtroppo la korg come synt, è ottima ma come schede audio lascia adesiderare. E' ottima la Gina 24, vedi tu ciao
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 20. Settembre 2003 01:13
Anche la audiophile quella che tu menzioni, è più che buona
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 20. Settembre 2003 16:38
la oasys come ben saprai a bordo a dsp e utilizza suoi plug.in ...quindi il carico sulla cpu e irrilevante.... poi non so dirti sotto l' aspetto stabilita e compatibilità con il tuo sistema ci. max
|
|
Exciter
Junior Member
Member # 2873
|
posted 20. Settembre 2003 17:23
infatti sulla Audiophile sono tranquillo che non avrò problemi, sono tentato dalla OASYS perchè : 1)i miei Synth sono un pò "Vintage" anni 80' e non hanno degli effetti interni. 2)Non ho un multieffetto esterno al PC. 3)Pensavo che una scheda con DSP o un FX esterno alleggerisca un pò il peso dei Plug-in di Cubase sulla CPU potendola sfruttare di più x i VSTi. 4)Avrei un expander del "Triton"...(almeno così mi ha detto..) sara una c.....a ??
|
|
|
|