Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DVD vs CD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DVD vs CD
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Settembre 2003 15:35      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimanendo sempre in campo audio, è possibile masterizzare un DVD come se fosse un CD (ma 7 volte più capiente)per poter essere riprodotto da un lettore DVD casalingo ?

ho un masterizzatore DVD che però uso, tranquillamente, come media backup.

grazie

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 23. Settembre 2003 15:43      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
rimanendo sempre in campo audio, è possibile masterizzare un DVD come se fosse un CD (ma 7 volte più capiente)per poter essere riprodotto da un lettore DVD casalingo ?

ho un masterizzatore DVD che però uso, tranquillamente, come media backup.

grazie

se intendi fare un DVD AUDIO, il tuo lettore deve essere anche un riproduttore del suddetto standard...non tutti lo sono.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Settembre 2003 15:54      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Buz.
questo posso intuirlo.
mi chiedo, però, se la masterizzazione si fa normalmente o c'è qualche programma specifico.
inoltre se il problema di lettura riguarda il formato - DVD o il + DVD

again grazie.

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 23. Settembre 2003 16:03      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
grazie Buz.
questo posso intuirlo.
mi chiedo, però, se la masterizzazione si fa normalmente o c'è qualche programma specifico.
inoltre se il problema di lettura riguarda il formato - DVD o il + DVD

again grazie.

ok, non avevo ben inteso...nella mia scarsa pratica (magari avere un masterizzatore dvd) posso solo dirti che ho amici che riempiono i DVD-R di files mp3 e li leggono sul lettore DVD da tavolo a guisa di mega jukebox.
In questo modo sfrutti il lettore come CD PLAYER ma mooooolto più capiente, e fin qui ci siamo...non sò però se si possa creare un DVD con dentro 48 tracce audio normali, e ascoltarselo dal lettore come se avessi un triplo album tutto su un solo disco...non mi ero mai neanche posto il problema...sembra interessante...

Franko
Member
Member # 1047

- posted 23. Settembre 2003 19:40      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

se masterizzi un dvd con traccie wave a 16 bit e 44100 mhz dovrebbe essere fattibile, però dipende dal riproduttore.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Settembre 2003 21:39      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti, vorrei masterizzare normali tracce 44/16.
però EasyCd non vede il masterizzatore DVD; allora (mi) chiedevo se occorra un programma particolare.
graz

pickboy
Junior Member
Member # 1842

- posted 23. Settembre 2003 23:58      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che versione di easy cd hai? mi sembra che "easy cd creator 6" masterizzi anche i dvd, ma non ne sono sicurissimo...
BUZ
Member
Member # 2571

- posted 24. Settembre 2003 01:08      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
infatti, vorrei masterizzare normali tracce 44/16.
però EasyCd non vede il masterizzatore DVD; allora (mi) chiedevo se occorra un programma particolare.
graz

NERO 5.5.9.9 burna i dvd...serve solo sapere se il tuo masterizzatore è supportato...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Settembre 2003 17:02      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.
il prob è che non volevo passare a Nero (per motivi ideologici ).
allora, effettivamente EasyCd è la versione 5, dunque dovrei passare alla versione 6.
vedo se riesco a trovare qualche altro prog.
grazie raga

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.