Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PCI o Firewire?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PCI o Firewire?
Trudy
Junior Member
Member # 2848

- posted 24. Settembre 2003 17:02      Profile for Trudy   Email Trudy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In vista di una nuova scheda audio e considerato che parecchie case costruttrici offrono diverse interfacce, è più appropriato, con uno sguardo al futuro, rivolgersi a schede PCI o Firewire?
Mi spiego: nel prossimo futuro i personal computer avranno ancora slot PCI o tutto sarà esterno e collegato via Firewire o USB 2.0 etc...
Perché preferire ad esempio una Motu 828 MkII ad una Motu 2408 MkIII?
Ne vogliamo parlare???
Ciao a tutti.

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 24. Settembre 2003 23:26      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la foreware fai quello che vuoi mi spiego la puoi usare sia su computer da casa che su portatile.
Io ho una Motu 896 fireware, mamma mia è una bomba di scheda funziona molto bene sia su pc che su mac.
Oramai tutte le schede usciranno, credo usb 2.0, e fireware.
Vai su fireware e non te ne pentirai.

seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Settembre 2003 19:25      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scelta personale!! se non hai un laptop (o un'altro mac/pc) metti su una pci, se ce l'hai evviva la firewire
Dany75
Junior Member
Member # 2303

- posted 26. Settembre 2003 21:46      Profile for Dany75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono favorevole alle interfacce FireWire per diversi motivi:
1) Sono completamente esterne e quindi non risentono delle interferenze che si creano dentro al PC/MAC
2) Sono trasportabili e condivisibili tra più computer
3) Dato che il PCI sta andando in pensione è bene salvaguardare il proprio investimento con una interfaccia che comunque non sparirà per diversi anni
4) Sono utilizzabili anche con i computer portatili
5) Non hanno (al pari del PCI) nessun limite di banda (400 Mbit/s sono davvero tanti)

Ciao

P.S.
Unico svantaggio: il costo :-(

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.