Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » E' CONVENIENTE ACUISTARE UNA MAINBOARD CON VGA INTEGRATA?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' CONVENIENTE ACUISTARE UNA MAINBOARD CON VGA INTEGRATA?
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

- posted 25. Settembre 2003 08:15      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti siccome sono in procinto di acquistare la nuova scheda madre (athlon + mainboard basata su chipset nforce2) mi sapete dire se puo essere conveniente (dal punto di vista della sabilitą del sistema) orientarsi su un modello con vga incorporata? se si esiste un modello preciso abbastanza valido?
grazie siete favolosi!!!

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 25. Settembre 2003 08:22      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non conviene onboard.

Andy

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 25. Settembre 2003 08:58      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io concordo, se non altro perche' se poi si scassa qualcosa devi cambiare tutto invece di sostituire un solo pezzo.
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 25. Settembre 2003 17:12      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me dipende dall'utilizzo del PC:

1) Se devi usarlo anche per giocare o comunque con applicazioni grafiche "esigenti", avrai il desidierio di cambiare la sk video dopo qualche mese quindi NO onboard.

2) Se usi il PC per lavorare o per fare musica la sk onboard ha i vantaggi:
1.di essere perefettamente compatibile con la MB,
2.di lasciarti libero uno slot in + (magari per un'altra sk video per doppio monitor..)
3. risparmi qualche soldo che puoi investire altrove (RAM)

Saluti
Fabry

maxdia
Member
Member # 445

- posted 25. Settembre 2003 18:30      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono daccoro...........
unico particolare,la scheda video alloggia su slot AGP quindi non va a rompere le scatole alle schede montate su pci
max

Dany75
Junior Member
Member # 2303

- posted 25. Settembre 2003 18:35      Profile for Dany75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evita la scheda video incorporata (in genere ha prestazioni molto modeste, anche se il nome č lo stesso di un modello venduto separatamente).
Se proprio vuoi prendere una scheda madre con scheda video incorporata controlla che ci sia lo SLOT AGP per poter inserire una scheda video di tuo piacimento!!!

Ciao

Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 25. Settembre 2003 20:59      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono anch'io d'accordo con fponti_mi. Se fai musica ti bastano 2 mega di memoria video.

pinnetta
Junior Member
Member # 2431

- posted 26. Settembre 2003 08:02      Profile for pinnetta   Email pinnetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda video integrata non va bene xche usa la ram di sistema, questo fa si che in determinate condizioni la cpu debba decidere e dare la precedenza alla ram di sistema, o alla porzione di ram della sk video, provocando, su applicazioni pesanti, tempi di latenza altini...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.