Autore
|
Topic: Quale masterizzatore per l'audio?
|
|
|
robbiedeejay
Member
Member # 2823
|
posted 25. Settembre 2003 23:39
Una volta per stare sul sicuro si puntava sul PLEXTOR SCSI.. ora non so che dirti.. perche' ormai tanti vanno forte e piuttosto bene grazie alle nuove tecnologie. Boh.. prova ad informarti lo stesso sui Plextor. Ciao Rob
| IP: Logged
|
|
Carlitos
Member
Member # 713
|
posted 26. Settembre 2003 00:54
Visto ormai i costi ridotti andrebbe bene prendere un masterizzatore DVD per registrare l'audio? oppure per i cd audio è meglio un masterizzatore CD?
|
|
la.fata.turchina
Junior Member
Member # 1021
|
posted 26. Settembre 2003 00:56
Il fatto è che per buoni, si intende masterizzatori veloci e sicuri che però non garantiscono una buona qualità e linearità di scrittura, proprio per il fatto che sono veloci, usano tecnologie "Burn Proof" e adesso anche la "giga rec" della Plextor che fa esattamente il contrario di quello che vorrei (comprime fisicamente i dati sul CD). Mentre per i dati, non importa la qualità con cui sono scritti, sembra che per l'audio, la qualità di scrittura influisca anche sulla qualità sonora, seppur lieve. Per qualità di scrittura intendo la definizione con cui sono scritti i "fori" sul cd e la precisione con cui sono posizionati. Attualmente è difficile trovare masterizzatori che registrano sotto i 4x. Sembra che il Plextor premium sia effettivamente il migliore, ma tutte le tecnologie che possiede, sarò costretto a disattivarle se mai lo comprerò.
|
|
|
la.fata.turchina
Junior Member
Member # 1021
|
posted 26. Settembre 2003 23:46
L'ideale sarebbe anche conservare la copia wav di tutta la raccolta di dischi che ho masterizzato, oltre che i miei master. Comunque, volevo essere sicuro che i miei dischi venissero letti tali e quali all'originale, e sono disposto a pagare un po più dello standard per ottenere il masterizzatore che faccia questo, anche se la differenza non sarà così palpabile. Posso concludere che lo Yamaha crw f1, era l'unico dedicato a questo scopo e quindi abbandono la ricerca e mi accontenterò di uno X. Ciao.
|
|
|
rawkola
Junior Member
Member # 2655
|
posted 27. Settembre 2003 19:47
secondo me ha ragione yaso, se intendi un masterizzatore per una daw, è comodo per provini e copie personali, molto comodo, ma è chiaro che non ci puoi "stampare i dischi" penso
|
|