Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PROBLEMA SERIO! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: PROBLEMA SERIO!
davis
Member
Member # 2492

- posted 27. Settembre 2003 16:42      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi per favore aiuto!! l'altra sera ho suonato live in una piazza con il mio portatile e la tascam usb 122...e ci siamo accorti che la cassa destra del service d'amplificazione ronzava...dopo molti dubbi mi sono accorto che togliendo il trasformatore del mio computer dalla ciabatta di corrente dove c'era altro il rumore finiva.....CHE SUCCEDE?ho dovuto continuare con la batteria per tutta la serata con la paura che mi lasciasse per terra...COSA SI FA IN QUESTI CASI?
grazie

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 27. Settembre 2003 17:10      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti collegare l'amplificatore a una ciabatta indipendente dal resto. Purtroppo, questo problema è noto, e generalmente risolvibile così.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Settembre 2003 22:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatti una ciabatta senza il collegamento di terra
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tutam
Junior Member
Member # 2962

- posted 06. Ottobre 2003 00:04      Profile for tutam   Email tutam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aqiostare un'alimentatore stabilizzato, dovrebbe risolvere ogni problema di disturbi di alimentazione, a te e ......chi ti sta vicino
seth
Member
Member # 2014

- posted 06. Ottobre 2003 03:15      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

unica soluzione.....io l'ho fatto ed è migliorato tutto, vai tranquillo

pit2301
Member
Member # 522

- posted 07. Ottobre 2003 09:08      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Succedeva anke a me ed ho risolto il problema con 1 ciabatta filtrata con trasformatore 1:1. Tipo quelle ke prendi x il pc con la sicurezza contro i fulmini..
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 07. Ottobre 2003 10:13      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure basta usare un "condizionatore di rete".. si chiamano cosi'.
Ferdy
Junior Member
Member # 2972

- posted 07. Ottobre 2003 22:45      Profile for Ferdy   Email Ferdy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
confermo la soluzione più giusta è adottare un condizionatore di rete ( trasformatore separatore 1:1 + filtri di rete antidisturbo ), ma potresti provare anche con una buona ciabatta filtrata.
A dire il vero quelle che si trovano in giro sono piuttosto inefficienti, se riesci
potresti autocostruire un quadretto elettrico con delle prese filtrate singolarmente con dei semplici filtri di rete antidisturbo, tenendo separate quelle destinate ad alimentare il PC da quelle per gli ampli e magari equiparando i potenziali di terra con un barretta in rame equipotenziale per impianti elettrici.
Oltretutto abbinadogli un interrutore differenziale avresti anche maggiori garanzie di protezione e sicurezza.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 07. Ottobre 2003 23:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

è questa la soluzione.
ha vinto il Nobel della semplicità.
vuol dire che devi cavare via il polo centrale di una spina a tre reofoli allineati. (cioè azzo !! per il Nobel hanno dovuto scrivere così)

Ferdy
Junior Member
Member # 2972

- posted 07. Ottobre 2003 23:38      Profile for Ferdy   Email Ferdy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un pò drastica come soluzione , ma di fatto dovrebbe andare.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Ottobre 2003 23:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non faccio che riportare "voce di popolo" (visto anche che la apple non ce la mette proprio la "tera" negli alimentatori)

ne abbiamo parlato duemila volte in the forum e ho sempre sentito dare questo suggerimento con, successivamente, i ringraziamenti dei "portatilisti"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

- posted 09. Ottobre 2003 09:30      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certamente: vox populi verificata e certificata.
keep it simple: stacca il polo centrale della spina. Oppure tra spina e presa interponi un adattatore senza polo centrale.

kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 09. Ottobre 2003 11:54      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
succedeva anche a me
ho staccato il pistillo centrale della spina. ora e' tutto a posto.

silvio
Member
Member # 2875

- posted 09. Ottobre 2003 20:35      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma la terra servirà a qualcosa no? (oltre al contadino)

cioè è comunque un rischio non averla, o NO?

ciao

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 09. Ottobre 2003 21:03      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisi è un problema d terra!!!testato!!!
ronza sempre tutto!!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.