Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale scheda madre,processore comprare per configurare un computer che non dia proble (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Quale scheda madre,processore comprare per configurare un computer che non dia proble
Tokyo
Junior Member
Member # 2890

- posted 30. Settembre 2003 22:27      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 01. Ottobre 2003 00:12      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me :

mobo : asus , uno dei modelli piu' nuovi con firewire , usb2 , controllers vari integrati , scheda video integrata ( stai in una botte di ferro )

processore : pentium 4 da 2,6 Ghz in su ( monoprocessore )

UNA BOTTE DI FERRO !

miles
Member
Member # 461

- posted 01. Ottobre 2003 08:56      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si P4 da 2,6 in su ma che sia pero con il bus a 800 mhz .
io starei sulla solita p4c800 i875 ormai consolidata come il top , almeno per ora .

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 01. Ottobre 2003 10:08      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio AMD perchè sono stabili, più performanti e costano meno rispetto ad Intel. Sulle schede madri io conosco solo Asus che sono buone sia la A7V333X che la A7N8X-X. Puoi scegliere tra queste due a seconda del processore che prendi.
Negli annunci c'è "qualcuno" che si sta vendendo scheda e CPU già testati per l'audio.

darrigone74
Junior Member
Member # 2832

- posted 01. Ottobre 2003 10:53      Profile for darrigone74   Email darrigone74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono per asus a7n8x + cpu amd 2.6 barton
mi sono informato nei vari forum e per adesso mi sa che il migliore sia l' amd per cubase

kekko
Member
Member # 2111

- posted 01. Ottobre 2003 12:05      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio viviamente un AMD. Ti copio quello che ho scritto in un post molto simile al tuo:

"Tra intel e amd scegli senza dubbio AMD.
A parità di prezzo le prestazioni sono migliori. Questo xchè AMD lavora con una tecnologia studiata appositamente x le operazioni in virgola mobile ed i plug-in audio con la virgola mobile ci "campano"! Oltretutto, AMD è + stabile quando si tratta di utilizzare le suddette operazioni. Intel lavora meglio con i numeri interi (cioè con applicazioni tipo office, filmati video ecc...)
Il Barton poi è ancora + veloce e performante dei porcessori Athlon XP (anche se io, ho un AthonXP 1600+ e non ho mai avuto nessu limite nell'utilizzare plug-in - logico che non ne posso caricare 100 su un porgetto )!
Per finire CubaseSX e SX2 son otimizzati x i processori AMD e x la loro tecnologia.

Scheda madre scegline una asus (io ne ho una con chipset VIA, ma cìè chi sostiene che questo chipset dia problemi in musica.... io non ne ho mai avuti. In alternativa le schede asus hanno anche chipset Nvida!)!"

Ecco qiì

Ciao

javajava
Member
Member # 366

- posted 02. Ottobre 2003 08:40      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la midimusic distributrice di creamware etc... consiglia amd su asus.
Idem la midiware(almeno mesi fa)
Io lavoro su intel da anni e la stabilità si vede,dovendo cambiare configurazione mi trovo davvero in imbarazzo circa la scelta fra le due piattaforme.
L'accoppiata sarebbe cmq PIV 3Ghz + asus p3c800 (o anche chipset i865) oppure amd 2800 o superiori e asua a7n8x con chipset 'nVidia
Chi ha riscontri circa la stabilita operativa,anche su lunghi tempi di lavoro(tipo acceso 12 ore)e non solo la performance??

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 02. Ottobre 2003 09:58      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo una asus a7v333 su athlon xp2000+ e, anche se aveva il chipset via, non mi ha dato problemi con la scheda audio terratec. Solo che poi si è bruciata
roby80
Junior Member
Member # 2002

- posted 03. Ottobre 2003 14:03      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a7n8x/Lan

per cosa stà quel LAN ??

qlcuno me lo sà spiegare ???

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 03. Ottobre 2003 14:19      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagino che i prezzi di questi componenti siano crollati, oppure che abbiatte esigenze di registrazione davvero elevate, perchè io uso un sistema più vecchio ma che finora non mi ha dato nessuno problema:

MB Intel (mi pare che il modello sia "Garibaldi");
CPU Intel P4 1.5;
Ram 383 DDR (128 + 256);
Mia Midi;
Sch Video Prophet III 64 MB ram.

Windows Xp Home Edition;
Cubase SX e molti altri software.

Le mie esigenze sono registrazione di tracce midi e audio con sintetizzatori esterni.

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 03. Ottobre 2003 14:20      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lan dovrebbe indicare la presenza di scheda di rete integrata (generalmente una 10/100 Mbit, come velocità).
geno
Member
Member # 837

- posted 05. Ottobre 2003 13:35      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi trovo nella stessa situazione....

Allora, ho un P4 2.53, sto per fare un upgrade.....e non so se rimanere su p4, quindi con bus800,serial ata e dual channel (che ora non ho) oppure passare ad AMD.

Consigli? Per il p4, pensavo ad un 2.6bus800,scheda asus con 865,2banchi da 512ddr400 e 2dischi da 80serial ata in raid0.....
è simile alla mia attuale config, ma con qualche chicca in piu...e visto che i soldini da aggiungere non sono tanti...pensavo a questo mini update...che mi dite?

scheda pulsar2

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Ottobre 2003 19:10      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Passa ad AMD!
javajava
Member
Member # 366

- posted 06. Ottobre 2003 09:01      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si dite dite...
anche io sto arrovellandomi er capire se è giunto il momento di salutare intel oppure no!!!!
tutti dicono amd amd amd.....,distributori inclusi!!!!

walter
Member
Member # 616

- posted 06. Ottobre 2003 12:00      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao geno, passare da P4 2,53 al 2,6 non ne vedo il motivo anche se hai la fsb a 800, però cambiare mobo con un con il dual chanell, decisamente si, passa direttamente al 875, con la P4c800 (mi sembra sia questa la sigla), non te ne pentirai, eventualmente puoi sempre cambiare processore in seguito, passando al 3 GHz quando va giù di prezzo.

Bye

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.