Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » info su OPCODE STUDIO 64 X

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info su OPCODE STUDIO 64 X
simon
Member
Member # 1237

- posted 03. Ottobre 2003 20:11      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre riferito all'acquisto di una interfaccia midi mutli i/o (almeno 4x4) forsde ho trovato usata questa opcode sudio 64x.
c'è qualcuno che la conosce? sapete dirmi se con pc con xp home, scheda audio terratec dmx6fire e cubase vst 5.1 posso avere problemi di compatibilità o vado liscio come l'olio?
il prezzo sarebbe 100 eurini.
altrimenti ho la m audio 4x4 nuova a 115 euro.
grazie
ciao

simon
Member
Member # 1237

- posted 03. Ottobre 2003 20:12      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'altra cosa: ma è usb? perchè a me credo serva usb (no ho voglia di montare una scheda).
grazie ancora.
riciao

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 03. Ottobre 2003 21:58      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'interfaccia è di tipo seriale, per cui non necessita di scheda interna, e secondo me funziona meglio dell'USB (esperienza personale); la Opcode, dopo la sua acquisizione da parte della Gibson (proprio quella della Les Paul...!)ha completamente rotto i ponti con qualsiasi attività di assistenza e supporto dei prodotti Opcode.
Solo recentemente stato rilasciato uno pseudo-driver per 2000/XP (se non erro anche OSX) che dovrebbe far riconoscere le porte MIDI ma non include la benchè minima funzione aggiuntiva.
Se il prezzo è stravantaggioso ti consiglio di acquistarla solo dopo averla vista funzionare su XP.
Il link per scaricare il driver non è accessibile dalla homepage Opcode ed è questo: http://www.opcode.com/downloads/studiox.shtml

3FRS

3FRS

alligatore
Junior Member
Member # 1608

- posted 03. Ottobre 2003 22:14      Profile for alligatore   Email alligatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la opcode dopo l'acquisizione da parte di gibson non esiste più..quindi compreresti un prodotto che poi non potrai più aggiornare...io lavoravo con studio vision e sono passato a cubase...a te l'ultima scelta
simon
Member
Member # 1237

- posted 04. Ottobre 2003 11:39      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
uhm.... allora mi sa che mi convinene prendere una midisport nuova con 15 euro in più (dico bene?).
speriamo che l'usb non mi dia problewmi.
grazie ancora
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.