Autore
|
Topic: Nuovi processori e compatibilità
|
Shakaddict
Junior Member
Member # 2933
|
posted 06. Ottobre 2003 17:43
Sto facendomi assemblare il PC che sarà il cuore del mio home studio... Dando per scontato che prenderò un AMD, mi hanno proposto uno dei nuovi processori a 64bit...c'è qualcuno di voi che l'ha provato o che sa dirmi come vanno sti processori e se creano problemi per esempio di compatibilità, essendo usciti da poco? Grazie alex
| IP: Logged
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 06. Ottobre 2003 18:52
non ho ancora avuto modo di vederlo in opera....però c'è chi dice (parlo x sentito dire) che come prestazioni, attualmente non è sfruttato, dal momento che tutti i software che utilizzi, sono compilati a 32bit. l'athlon64 è un 3.2 se non erro....e quindi i prezzi non sono così popolari...sicuramente spendi un botto di soldi per una cpu che sfrutterai al 100% almeno tra 1annetto, annetto emmezzo...ovvero, quando ci sarà da cambiare di nuovo il pc, quindi non so se tha game vale the candel
|
|
Shakaddict
Junior Member
Member # 2933
|
posted 06. Ottobre 2003 19:04
Si forse è vero...gli applicativi sono progettati per processori a 32bit, ma non può essere che il fatto di essere a 64bit comunque velocizza e fa lavorare meglio con quelle applicazioni che necessitano di grossa capacità di calcolo e gestione di dati in contemporanea (home recording, per l'appunto) ? che ne pensi?
|
|
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957
|
posted 08. Ottobre 2003 22:52
ciao ascoltami se non ti vuoi trovare con il computer rallentato e con problemi di incompatibilita con il software odierno aspetta e medita mi ha detto un mio amigos che ci saranno in futuro programmi che sfrutteranno i 64 bit ma attualmente oltre ad essere incompatibili alcuni programmi invece di essere piu veloci ti rallentano tutto e se aspetti che gli sviluppatori di software facciano il loro lavoro cosi presto stai fresco per almeno un anno ciao
|
|