Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu 828mkII le mie prove... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: motu 828mkII le mie prove...
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 14. Ottobre 2003 14:20      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, da un po che non posso andare su internet tutti i giorni, posso farlo solo al lavoro...comunque...
vi avevo lasciato con l'aspettativa di avere tra le mie mani la motu firewire version 2...
beh! ce l'ho da 2 settimane e vi posso dire che mi ha lasciato stupito...non pensavo fosse cosi valida...

Io ora sto provando il mio nuovo sistema con La motu 828mkII cubase sx 1.x kontakt 1.2 e un bel paio di casse behringer truth B2031...

Il sistema os è win2000 e posso dirvi che posso giocare anche senza problemi...(anche se non è lo scopo principale...è solo per svago...)
comunque vi do un consiglio...la scheda firewire pci non affrettatevi come me a prenderla dove vi capita...anche se sul sito della motu dicono di non utilizzare il nec non significa che tutti gli altri chip vanno bene...il VIA per esempio non va bene in cubase...l'unica cosa che potete fare p trovare un marca qualsiasi che monti il chip della texas instruments o lucent (ma io non ne ho trovati con questo), mentre con TI ce ne sono abbastanza, ma anche di queste non sono mai riuscito a trovare niente meno di 60-70 euro...vedete un po voi cosa riuscite a fare...
per il momento vi lascio e ci risentiamo al piu presto per altri dettagli...soprattutto per chi ne vuole sapere di piu, scrivete qui...sono disponibile a confronti...

bibmania
Junior Member
Member # 2070

- posted 14. Ottobre 2003 14:48      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao... a me interessa tutto quello che stai sperimentando con lo scheda, la compro a fine mese!!!
a proposito, dove l'hai comprata? e soprattutto, quanto l'hai pagata?
attendo con ansia... cia!

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 14. Ottobre 2003 18:40      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la "vecchia" 828 con una scheda PCI firewire con chip VIA, e va benone!

Cubase 1.x su WinXP.

Andy

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Ottobre 2003 18:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la motu 896 sul fisso in studio la uso con una scheda PCI firewire host NEC OHCI compatibile pagata se non ricordo male 25 €, compreso il cavo che da solo l'anno scorso dal negozio Apple sotto casa (erano gli unici ad averlo) avevo pagato 17 €
bibmania
Junior Member
Member # 2070

- posted 14. Ottobre 2003 19:05      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh.... veramente io parlavo della motu (quanto l'hai pagata), la scheda firewire ce l'ho gia'....
sto valutando alcuni prezzi, e siccome danielen è di roma, ero curioso di sapere dove l'aveva comprata e a quanto... cia

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 15. Ottobre 2003 09:58      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Io uso la "vecchia" 828 con una scheda PCI firewire con chip VIA, e va benone!

Cubase 1.x su WinXP.

Andy

forse con la mkI andavano bene anche altri chip, vi posso assicurare che via e nec non vanno bene con la mkII solo texas fidatevi...

La mia mkII l'ho comprata a milano tramite fattorino da www.luckymusic.com
al modico prezzo di 1100 euro (è il prezzo piu basso qui in italia)

loson
Junior Member
Member # 945

- posted 15. Ottobre 2003 10:28      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!! E' l'oggetto dei miei sogni.. la vorrei comprare anch'io a breve

Quanto ha di latenza? io ci vedo collegare principalmente vari expander, quindi è fondamentale che non dia problemi di latenza!

!! grazIe !!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Ottobre 2003 11:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli expander esterni non subiscono mai la latenza tipica dei synth virtuali nemmeno con la sound blaster......
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 15. Ottobre 2003 11:01      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza è in media molto molto buona...il minimo che si puo settare è 64 kilobyte di buffer a 44.1 (mi pare 4 millisecondi di latenza) se vuoi lavorare a 96kHz pero il minimo diventa 128kb

comunque 44.1 va piu che bene...

loson
Junior Member
Member # 945

- posted 15. Ottobre 2003 11:41      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
mi son dimenticato di scrivere che uso anche Reason, Unity-DS1 e Retro (della bitheadz) in Rewire, comunque, da quanto leggo, non
dovrei aver problemi (sempre di latenza... scusate se sono un po'...
"de coccio" ..ma.. mi serviva questa informazione, poi...
scatta l'acquisto...WOOOOOOOOOOOOOW... non ci sto + dentro... veramente... ho un po' di pezzi, ma con la Sound Blaster ai suoni degli expander, non posso applicarci EQ, effetti VST ecc..)

PS "De coccio": duro a capire ;affermazione imparata da un mio amico di Roma

Ancora grazie!!!

loson
Junior Member
Member # 945

- posted 15. Ottobre 2003 14:24      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le vostre risposte!!
Quindi considerando tutto cio' che avete scritto (e guardano gli altri topic),
non dovrei avere nessun problema con la 828mkII per i miei seguenti usi:
- Collegamenti vari expander, per poi applicare ai loro suoni VST effects
- Reason, Unity-DS1 e Retro tramite Rewire
- Qualche volta viene un mio amico a suonare la sua IbaneZ

?? GIUSTO ??

!! ciAo !!

ps per favore datemi questa conferma, che vado a comprarla !!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FVR
Member
Member # 1417

- posted 15. Ottobre 2003 14:29      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi loson, ma riesci ad usare RetroAS-1 (non vst) su win XP??se si come?
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 15. Ottobre 2003 15:25      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loson:
Grazie per le vostre risposte!!
Quindi considerando tutto cio' che avete scritto (e guardano gli altri topic),
non dovrei avere nessun problema con la 828mkII per i miei seguenti usi:
- Collegamenti vari expander, per poi applicare ai loro suoni VST effects
- Reason, Unity-DS1 e Retro tramite Rewire
- Qualche volta viene un mio amico a suonare la sua IbaneZ

?? GIUSTO ??

!! ciAo !!

ps per favore datemi questa conferma, che vado a comprarla !!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 15. Ottobre 2003 15:26      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
via tranquillo...basta che compri un controller firewire con chip texas instruments...

:-)

loson
Junior Member
Member # 945

- posted 15. Ottobre 2003 17:11      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
G
R
A 0
Z 0
I 0
E 1

PER FVR:
...non ho neanche provato!!!

GUARDO OGNI GIORNO...
sul sito della bitheadz scrivono che arriverà entro fine 2003
l'aggiornamento per far girare gli applicativi su XP.. ma per RETROAS1 ho visto
che questo aggiornamento non e' previsto!!

Adesso infatti per far funzionare Retro e Unity (li uso solo tramite rewire) uso ancora 98

Ringraziando tutti e speranzoso per gli aggiornamenti Vi saluto!!

!!!C
I
A
O!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.