Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » FORMATO WAVE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FORMATO WAVE
ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 29. Ottobre 2003 14:46      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho bisogno di aiuto. Registrando una traccia audio con il cubase in automatico mi crea un file .wav ma quando provo a leggere questo file per esempio con il media player mi dice che č in formato non riconosciuto. La mia domanda č questa come faccio con cubase a creare un file wav compatibile una volta registrata la traccia audio?
Una altra domanda come imposto il volume di registrazione della traccia audio?
Vi ringrazio per i consigli che mi darete

mke52
Member
Member # 2864

- posted 29. Ottobre 2003 16:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra strano comunque se proprio non funziona puoi esportare il file come se facessi il mixdown finale e viene un wav sicuramente leggibile.
Per il volume di ingresso dipende dalla tua configurazione: prima guarderei il livello di ingresso del mixer relativo alla tua scheda audio poi se hai un mixer esterno lavora con quello.

ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 29. Ottobre 2003 16:56      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'informazione mi puoi spiegare come si fa il mix down
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 29. Ottobre 2003 18:21      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ARM73:
quando provo a leggere questo file per esempio con il media player mi dice che č in formato non riconosciuto.

Sicuramente il problema č la tua registrazione a 24 bit. Il file wave lo devi registrare a 16 bit 44.100 se no il media player non te lo legge e ti da appunto il messaggio d'errore. E poi 16 bit 44.100 va benissimo d'appertutto in quanto č lo standard di tutti gli apparecchi, anche del tuo stereo di casa. Prova. Ciao...
Daniel_e

ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 30. Ottobre 2003 14:07      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie daniel_e per il consiglio avrei un altro quesito č possibile normalizzare il file audio che si crea facendo l'audio mixdown di un progetto cubase altrimenti come si fa ad impostarlo prima?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.